Palermo

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima gara dei rosanero contro il Lecco. La squadra, domenica 10 marzo, affronterà i lombardi allo stadio Rigamonti Ceppi per la 29a giornata di Serie B. Ecco di seguito le parole del tecnico rosanero.

Le dichiarazioni di Corini

Il tecnico dei siciliani ha parlato del calo di concentrazione durante le varie fasi del match: “Non è un problema di concentrazione. Dalla partita di Parma in poi abbiamo cercato sempre di leggere le situazioni. Equilibrio? Lo abbiamo cercato e lo avevamo anche trovato. Dobbiamo ritrovare nuovamente la compattezza”.

Corini ha risposto alle domande relative al turnover: “Dopo la partita con la Cremonese ho messo la stessa squadra eccetto Traorè. A Brescia ho fatto alcune scelte perché ho visto alcuni giocatori un po’ stanchi dopo tre partite consecutive. Il turnover era da fare per poter conservare alcuni giocatori. Ci sono momenti molto difficili, e quello della pausa di Brescia è stato uno di questi. I giocatori erano giù di morale dopo il primo tempo. Ho cercato di fare dei cambi per avere più qualità ma cercando di mantenere un equilibrio”.

Il pensiero dell’allenatore del Palermo sul prossimo avversario: “La rabbia che ho visto, la delusione mi dimostrano che questa squadra può trovare le risorse per lottare fino alla fine. Siamo noi i primi delusi perché avevamo la percezione di ciò che stava nascendo. Col Lecco noi vogliamo ripartire. Loro hanno perso spesso, ma sono una squadra con una buona attitudine. Massimo rispetto per loro, ma dobbiamo fare una partite gagliarda per portare a casa la vittoria”.

LEGGI  ANCHE

Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti

Sersanti, dalla Juventus al Lecco: in rete solo al Renzo Barbera

Avviati i lavori di restyling dello stadio Franchi ma…

Como, Roberts: “Palermo? Non è semplice giocare contro di loro”

VIDEO – Lino Banfi: “Amo Palermo. Ricordo la Vucciria”

Palermo, si fatica in campionato ma Brunori sale in classifica marcatori

Catania, è buio pesto: l’Avellino di Perinetti demolisce i rossazzurri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui