Ternana Carboni

Ternana, è la chance di Carboni: argentino con Catania nel cuore

Il Palermo si appresta ad affrontare la Ternana in un Barbera pieno di anime rosanero. La spinta dei tifosi di casa sarà la giusta carica per gli uomini di Corini, in cerca di punti importanti per il sogno promozione. Dall’altra parte, le Fere sono attualmente nella lotta per non retrocedere: il rendimento degli umbri è sicuramente migliorato nell’ultima parte di stagione, grazie alla cura di mister Breda e ai colpi del mercato invernale. Tra essi, vi è Franco Carboni, giocatore di proprietà dell’Inter, che sta già facendo la differenza sulla fascia rossoverde.

E ora dimostriamo che non conta solo il risultato

Meno 12: tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti

Ternana, Carboni è l’uomo in più di Breda: da Catania all’Inter con il sogno Albiceleste

Figlio di Ezequiel Carboni, ex giocatore del CataniaFranco è il più grande di tre fratelli: Valentin (classe 2005) sta sorprendendo in questa stagione con la maglia del Monza, mentre il più piccolo, Cristiano, gioca nelle giovanili nell’Inter. Calcisticamente nato tra le fila del Lanus, il terzino giocherà per la stagione 2019/20 nella primavera del Catania, dove allena il padre. Carboni non nasconderà mai l’amore per la Sicilia e per la città etnea, che abbandonerà dopo una stagione per accettare la chiamata dei nerazzurri.

I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B

Inizialmente impiegato come attaccante in patria, è stato il padre Ezequiel a riscoprirlo come esterno di centrocampo: la sua successiva avventura all’Inter, con Armando Madonna come allenatore, lo vedrà ricoprire per la prima volta il ruolo di terzino sinistro. Ed è qui che inizia a sfornare ottime prestazioni, che convincono la società nerazzurra a fargli fare il grande salto: nella passata stagione, 2022/23, Carboni debutterà in Serie B con la maglia del Cagliari, mettendo a segno 13 presenze. Il suo percorso di crescita, però, ha subito un brusco stop nella sua avventura seguente: al Monza di Palladino, infatti, non ha trovato molto spazio in questa prima parte di stagione, a differenza del fratello Valentin. Di comune accordo con l’Inter, allora, l’argentino ha deciso di ripartire nuovamente dalla cadetteria, stavolta con la maglia della Ternana.

Palermo, 117 anni fa “nascevano” i colori più belli del mondo

La rinascita alle Fere

Carboni ha ritrovato fiducia nei propri mezzi e tanto minutaggio una volta sbarcato in Umbria. Con la Ternana ha già giocato sette partite, trovando il suo primo gol tra i professionisti nella prima partita da titolare con la maglia rossoverde, nella vittoria interna contro il Cittadella. Sempre impiegato da mister Breda nel suo 3-5-2 come quinto di centrocampo a sinistra, Carboni sarà tra i pericoli pubblici principali che la difesa del Palermo dovrà tenere a bada in questo turno infrasettimanale di Serie B.

Brescia, occhio ai “gialli”: quattro giocatori a rischio per il Palermo

LEGGI  ANCHE

FOTO – Palermo, tra i 500 club membri dell’ECA: “Siamo orgogliosi”

Nessuno vola, solo il Palermo ha recuperato punti. E allora…

Bari, Matino come Almici e il colpo al raccattapalle

FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui