Palermo-Ternana

Palermo-Ternana, Di Mariano e Favilli punte “spuntate”: il dato

Manca sempre meno alla sfida di Serie B Palermo-Ternana, valida per la 27a giornata di cadetteria. In un Barbera gremito di tifosi rosanero, nonostante il turno infrasettimanale, le due squadre si scontreranno per conquistare punti importanti per il raggiungimento dei loro obiettivi.

Molto passerà dai piedi dei loro bomber: da una parte Brunori e dall’altra Raimondo sono tra i giocatori da tenere d’occhio per le rispettive difese avversarie, ma fondamentale sarà anche il lavoro dei “secondi violini” come Di Mariano Favilli. I due giocatori, però, hanno in comune una particolare statistica: sono gli unici attaccanti, assieme a Di Molfettaa non aver ancora segnato in campionato con 10 presenze all’attivo.

Palermo-Ternana, sfida tra attaccanti senza reti: Di Mariano e Favilli

La particolare statistica riportata da Opta fa notare come due dei principali protagonisti della sfida odierna del Barbera siano ancora a zero gol in campionato, nonostante siano attaccanti di ruolo e abbiano giocato più di 10 partite. Essi sono Francesco Di MarianoAndrea Favilli, due dei pesi massimi dell’attacco di entrambe le squadre, ma che sono ancora a secco in stagione.

Di Mariano, dopo un inizio sottotono, si è ripreso la fiducia di Corini e del popolo rosanero, riconquistando gli applausi del Barbera dopo una serie di ottime prestazioni condite anche da 5 assist. Vuota è invece la barra dei bonus di Andrea Favilli: l’attaccante della Ternana, in prestito dal Genoa, ha giocato ben 16 partite in stagione, senza trovare mai la via del gol o del passaggio vincente verso i suoi compagni. Nonostante ciò, Breda ultimamente lo sta premiando con la titolarità per via del suo spirito di sacrificio e per la sua grinta.

LEGGI  ANCHE

FOTO – Palermo, tra i 500 club membri dell’ECA: “Siamo orgogliosi”

Nessuno vola, solo il Palermo ha recuperato punti. E allora…

Bari, Matino come Almici e il colpo al raccattapalle

FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui