Palermo

Palermo – Rabbia, delusione e senso di sconfitta devono diventare cazzimma

Delusione, senso di sconfitta, tristezza, va bene tutto ma non diventino un alibi. Questa sera serve solo un risultato, per tanti motivi di cui forse il meno impellente è proprio la classifica (che ha il suo peso ovviamente). Serve vincere per dimenticare la beffa di Cremona, che resta però un ottimo pareggio. Serve vincere per riprendere gioia, sorrisi ed entusiasmo, se per caso il pari allo Zini hanno intaccato. Serve vincere per dimostrare alla propria gente che la lotta è ancora aperta, che non ci sono nuove pericolose pause in vista e che la continuità è salva.

FOTO – Palermo Ternana, il Barbera si riempie: i biglietti venduti

Palermo, Traorè può essere una soluzione: scoccata la sua ora?

Eppure non è facile: con la Ternana è la classica partita trappola dove hai tutto da perdere. Perché se vinci hai fatto solo il tuo dovere ma se non vinci, apriti cielo. Corini ha raccontato il clima dello spogliatoio a fine gara con la Cremonese, così come il viaggio in pullman verso l’aeroporto per il volo di ritorno: silenzio e sensazione di sconfitta. Giusto, ci sta. Però adesso bisogna assolutamente trasformare questa delusione in rabbia e cattiveria agonistica per aggredire e battere una Ternana che non regalerà nulla perché assetata di punti salvezza.

I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B

Palermo, 117 anni fa “nascevano” i colori più belli del mondo

E la storia della cadetteria insegna che spesso le squadre disperate sono le più difficili da domare. Ma questa sera va fatto, senza se e senza ma… Del resto il Palermo è squadra adulta  e di elementi di grande esperienza e i professionisti sanno come voltare pagina e buttarsi tutto indietro.

 

Meno 12: tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti

Brescia, occhio ai “gialli”: quattro giocatori a rischio per il Palermo

LEGGI  ANCHE

FOTO – Palermo, tra i 500 club membri dell’ECA: “Siamo orgogliosi”

Nessuno vola, solo il Palermo ha recuperato punti. E allora…

Bari, Matino come Almici e il colpo al raccattapalle

FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui