Palermo

Palermo, un puzzle al quale manca un pezzo

E’ lunedì ma abbiamo ancora negli occhi gli splendidi goal di Palermo-Modena, una partita ricca di emozioni al punto tale che descriverle puntualmente risulta anche difficile tanto ne siamo stati travolti, spesso nostro malgrado.

Perché se può essere piacevole uscire dal Barbera dove aver assistito ad una partita divertente, è anche vero che il Palermo sabato ha fatto di tutto per complicarsi la vita, a causa di errori davvero banali e ai soliti gravi cali di concentrazione.

Una vittoria resa ancora più emozionante dalla doppietta di Soleri, giocatore inspiegabilmente quasi perennemente con la valigia in mano, nonostante sia uno dei pochi beniamini del pubblico palermitano.

Secolo XIX – Mateju ad un passo dallo Spezia, il Palermo lo libera

Gazzetta del Sud – Accordo Katseris-Lorient. Antonini, ufficiale l’arrivo

Un nuovo capitolo della storia

Non si riesce a comprendere fino in fondo la storia del giocatore romano, che rappresenta oggettivamente uno degli assoluti protagonisti della storia recente post rifondazione della Palermo calcistica.

Sabato si è scritto un nuovo capitolo di questa storia entusiasmante che lega l’ex Roma con la maglia rosanero, impreziosita da goal spesso belli e decisivi che con pieno merito lo hanno reso un beniamino del pubblico.

Ma andando alle note dolenti ancora una volta Il Palermo ha preso almeno due goal come in tutte le recenti partite, nella prima circostanza addirittura a difesa schierata.

GdS – È sempre pazzo Palermo

GdS – Tutto su Diakité, ma la Ternana resiste

Le note dolenti

Ancora una volta sono emersi nel corso della gara vistosi cali di concentrazione, assolutamente inammissibili per una squadra che vorrebbe ambire alla promozione, al punto tale che sul due pari il Modena ha anche avuto l’occasione di portarsi in vantaggio.

E ancora una volta alcuni cambi non hanno convinto fino in fondo, a cominciare da Henderson tra i migliori in campo, inspiegabilmente sostituito da Vasic ad inizio del secondo tempo.

La fascia destra espone sempre il cartello dei lavori in corso, con Graves che svolge diligentemente il suo compitino e nulla più, dove Insigne continua a non incidere e il sostituto Di Mariano sicuramente non fa molto meglio.

TuttoSport – Sul Palermo pazzo splende il… Soleri

TuttoSport – Allo Spezia domani sbarca Mateju

Per colmare il gap con le rivali probabilmente non basterà solo il mercato, seppur assolutamente necessario, ma bisognerà ancora lavorare per consolidare la mentalità, ed in questo non possiamo che concordare con Eugenio Corini.

Come sottolineato dall’allenatore nella conferenza stampa pre-partita con il Modena manca ancora un pezzettino per poter coltivare sogni di gloria, chissà che a Catanzaro non lo si possa trovare per completare il puzzle e ammirarlo in tutta la sua bellezza.

LEGGI  ANCHE

GazzaSport – Caso oppure Henry, ora la Cremonese punta al massimo

CorSport – Bomber Soleri, l’asso nella manica del Palermo

GdS – C’è bisogno di continuità

FOTO – Palermo, la ricostruzione del gol del 3-2 di Soleri

City Group, il CFOO Berrada è il nuovo CEO del Manchester United

Ternana, ds Capozucca: “Diakite si è rifiutato di giocare, ha ricevuto delle offerte”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui