Palermo

Gol, errori e… batticuore. È sempre pazzo Palermo

Le ultime sette partite sono state una giostra: 17 le reti segnate, 16 quelle subite. Manca equilibrio, eppure la A è a quattro punti

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Orifici riflette sull’equilibrio precario del Palermo tra fase offensiva e difensiva: nonostante ciò, i rosa sono a quattro punti dalla promozione in Serie A. Dopo lo sconforto per la sconfitta contro il Cittadella, adesso la piazza è tornata a sorridere.

In quello che è un campionato equilibrato, il Palermo si sta dimostrando una squadra senza equilibrio. I rosanero stanno diventando una squadra “pazza”: capace sia di vincere che di perdere con chiunque. Se nella prima parte di stagione la squadra sembrava una corazzata, adesso ha assunto delle caratteristiche “zemaniane”: attacco straripante e difesa che scricchiola.

Il Palermo ha completamente modificato i suoi numeri tra una fase di campionato e l’altra: nelle prime otto partite aveva subito solo 4 gol, mentre nelle ultime sette disputate ne ha subiti addirittura 16. È stato, però, capace di rispondere a tono, segnando ben 17 gol nello stesso lasso di tempo, anche affrontando avversari di grande spessore come ParmaComoCremonese.

Intanto, la classifica torna a sorridere per la società di Viale del Fante: la vittoria contro il Modena rilancia i rosanero, sfruttando anche i passi falsi delle concorrenti alla promozione diretta. Anche contro i canarini, gli uomini di Corini ci hanno consegnato una prestazione altalenante: dal dominio dei primi minuti al black-out successivo.

Il Barbera torna ad essere amico del Palermo, dopo che era diventato quasi una maledizione a partire dalla 9a giornata di campionato, con quelle sconfitte consecutive che avevano fatto rumoreggiare il pubblico rosanero. Nonostante il continuo sali e scendi, l’obiettivo della piazza e della società non è così distante: la vittoria contro il Modena ha ridato certezze e, ancora una volta, la città può sognare.

Calciomercato Palermo, sì di Diakite: c’è un ostacolo

La sensazione è che Soleri non si muoverà da Palermo

Ternana, ds Capozucca: “Diakite si è rifiutato di giocare, ha ricevuto delle offerte”

Il Secolo XIX – Spezia, dal Palermo il difensore Mateju

Catanzaro, acquisto in entrata in vista del Palermo: la nota

Serie B, la classifica dopo la 21a giornata: il Palermo risale

LEGGI  ANCHE

Mateju più lontano da Palermo. Di Marzio: “Avanza lo Spezia”

Corini: “Abbiamo dato tutto, un plauso ai tifosi. Su Soleri…”

Bianco: “Noi bravi a rimontare. Soleri al Modena? Vi dico”

Arrestato tifoso del Modena: lancia rubinetto e ferisce tifoso rosanero

Calciomercato Palermo, passi avanti per Diakite e Venuti

Calciomercato Palermo, si avvicina Henry: manca solo un dettaglio

IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui