Palermo caffè

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

Buona domenica a tutti

La felicità, per i colori rosanero, “è sempre appesa a un filo”; in un freddo e piovoso sabato palermitano la formazione di casa , se pur con fatica, conquista una vittoria molto importante contro il Modena e resta incollata alla zona “promozione diretta”. Il caffè di questa domenica è rosa , rosa “determinazione”.

La sensazione è che Soleri non si muoverà da Palermo

Palermo-Modena 4-2, le pagelle: Soleri spacca la partita, Segre illumina

Cosa ci lascia la partita di sabato:
L’incontro di ieri ci dice che il Palermo ha bisogno “vitale” di un difensore importante, pronto e con carisma ( alla Lucioni per intenderci) e non di un’altra punta, perché i due gol di Edoardo Soleri non sono e non potranno mai essere un caso: il ragazzo ha qualità da vendere, accetta le scelte del suo allenatore e da sempre il suo contributo. Per il resto abbiamo assistito alla solita prestazione alla “Palermo”: i soliti due goal al passivo, mai veramente padrone del campo e sempre in bilico tra inferno e paradiso, insomma, come detto in apertura, una felicità “sempre appesa a un filo”.

Corini: “Abbiamo dato tutto, un plauso ai tifosi. Su Soleri…”

Il migliore in campo:
Jacopo Segre è senza ombra di dubbio il miglior giocatore della squadra siciliana, fino a questo punto della stagione, per rendimento e crescita. Un goal e un assist, in mezzo corsa, rincorsa, cuore e mille polmoni. Un giocatore completo e sempre più leader. Ottima prestazione anche per Edoardo Soleri che ha il merito, ancora una volta, di riuscire a “spaccare” la partita. L’attaccante romano toglie al suo allenatore ancora una volta le “castagne dal fuoco” e sugella una partita sofferta.

Chi e che cosa non ci è piaciuto:
La fase difensiva del Palermo ci preoccupa, senza se e senza ma.  Ceccaroni soffre troppo l’assenza di Lucioni e in passato è successo esattamente il contrario. Senza i due rocciosi difensori la compagine siciliana va in affanno; non lo diciamo noi, ma gli impietosi numeri statistici. Ovviamente tutto questo si ripercuote sull’assetto e la struttura della squadra e complica tutto. Urge un intervento mirato sul mercato per risolvere questa emergenza.

Calciomercato Palermo, occhi su un giovane talento dell’Atalanta

Il focus sul tecnico:
Il “Genio” versione umana ci piace. Esulta, sbraccia, si lascia attraversare dall’emozione e alla fine lancia un urlo liberatorio. C’è davvero tanto su cui lavorare e abbastanza per togliergli il sonno… ma l’ambiente sembra coeso ed il merito è senz’altro suo.

I nostri avversari, il Modena:
Giocano la loro partita e spesso riescono a spaventare i padroni di casa. Fraseggio semplice, ripartenza e lucidità stavano quasi per imbrigliare la formazione rosanero. Da sottolineare la prestazione di Fabio Gerli  e Luca Tremolada; è vero… non segnano, ma avete notato che sono loro a dettare i tempi della squadra?

I tifosi rosanero:
Infreddoliti e rumorosi, non riescono a trascorrere un sabato pomeriggio sereno perché fino alla fine la partita regala emozioni e ribaltamenti. Poi però tutto si sistema. Un calo dal punto di vista delle presenze ma riteniamo e “speriamo” soltanto per via delle impervie condizioni climatiche.

Bianco: “Noi bravi a rimontare. Soleri al Modena? Vi dico”

Per concludere:
Prossimo turno si vola in Calabria per affrontare il Catanzaro venerdì 26 gennaio alle ore 20:30; ennesima sfida diretta contro una rivale promozione (precisamente settima contro sesta). In sostanza e alla fine della fiera…il Palermo è sempre li, nel bel mezzo delle pretendenti alla promozione diretta e in piena zona play off. Adesso rileggete la frase e ditemi se non vi sentite esattamente come se foste “appesi a un filo”.

Buona settimana a tutti.                                                                                                Gaetano Armao

Palermo Modena 4-2: Soleri sigla la doppietta e finisce il match

LEGGI  ANCHE

Serie B, 21a giornata: Tutino stende il Venezia. Vince il Pisa

Palermo-Modena 4-2: Soleri regala la vittoria ai rosa e Barbera in festa

Calciomercato Palermo, passi avanti per Diakite e Venuti

Calciomercato Palermo, si avvicina Henry: manca solo un dettaglio

Palermo, rinforzo da Manchester: ecco il nuovo Direttore Business

Il Palermo può ancora arrivare 3° o 4°

IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui