Palermo Soleri Modena

Palermo-Modena: Soleri regala la vittoria ai rosa e Barbera in festa

Il Palermo scende in campo al Barbera, la prima in casa dopo la sosta. L’obiettivo è cancellare la sconfitta di Cittadella e provare a ritornare a vincere nel match col Modena.

Primo tempo del match tra Palermo e Modena

I rosanero provano, fin dall’inizio a costruire un gioco offensivo, soprattutto sulle fasce. Gli sforzi del Palermo vanno a frutto al 8’: a sbloccare il risultato ci pensa il solito Segre, che di testa, su cross di Henderson, sorprende il portiere del Modena e sigla l’1 a 0.

Il Modena nella seconda metà del primo tempo inizia a pressare, mettendo in difficoltà il Palermo. Gli uomini di Corini perdono l’intensità iniziale e al 31’ vengono sorpresi dagli ospiti, che riesco a pareggiare. I rosa però non si fanno abbattere e provano subito a ribaltare la gara. A rispondere questa volta è il capitano che sotto la curva sud segna nuovamente al Barbera, con un pallonetto che centra l’angolino alla sinistra del portiere al 35’. Rosa reattivi e combattivi, che chiudono il primo tempo in vantaggio e dimostrano di saper reagire.

Secondo tempo

Palermo in campo con la stessa grinta del primo tempo e che prova fin da subito a trovare nuovi spazi in avanti. Corini prova comunque a dare nuove energie inserendo Di Mariano e Vasic. Ed è proprio il numero 20 a provare al 51′ la giocata per il terzo gol, ma il tiro di testa finisce sopra la traversa. Nonostante il buon inizio del Palermo, è il Modena ha trovare il gol del pari da una punizione, che prima va a vuoto, ma sul rimpallo Abiuso ne approfitta e non perde l’occasione per portare la partita sul pari.

Palermo che dopo il gol del Modena perde intensità e ritmo. Azioni lente e macchinose che non riescono ad abbattere la difesa avversaria. Una squadra che sembra fare i conti con i fantasmi delle partite precedenti. Ultimi minuti torna la scintilla, con un Palermo che pressa ma non trova comunque il tocco ed è Soleri a regalare la gioia ai tifosi al Barbera. Azione in contropiede e lo scatto del numero 27 che non perde l’occasione del 3-2. Soleri che si replica anche nei minuti finali di recupero, siglando la doppietta confermata dal Var

Una partita combattuta fino all’ultimo che porta a una nuova vittoria al Barbera. Una squadra che dimostra di poter reagire alle difficoltà, anche se ha ancora tanto su cui lavorare

LEGGI  ANCHE

Il Palermo può ancora arrivare 3° o 4°

Calciomercato Serie B, lotta a tre per un attaccante del Frosinone

Corini: “Infortunio Lucioni? Valuteremo se intervenire sul mercato”

Palermo, nuovo infortunio per Lucioni: il report clinico

Palermo-Modena, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale

Corini: “Il Modena ha qualità. Voglio i miei giocatori inc****ti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui