Palermo Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della stampa per analizzare la prossima sfida contro il Modena. Il match valido per la 21a giornata di campionato, si giocherà sabato 20 gennaio alle ore 16:15 allo stadio Barbera. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Corini

Sul Modena“Il Modena ha qualità, sappiamo che può mettere in difficoltà gli avversari sotto tanti punti di vista. Voglio l’incazzatura negli occhi dei miei giocatori dopo Cittadella. Se avremo questo atteggiamento avremo la possibilità di vincere la partita. Il Modena è partito in un modo, e ora stanno ricambiando modulo. Penso che noi abbiamo le qualità, pensando anche a ogni singola squadra credo possiamo batterle tutte ma ci vuole l’attenzione giusta e la voglia di far di più. Non possiamo accontentarci, dobbiamo dar continuità”.

Sul Barbera“Deve essere il nostro fortino, per fortuna abbiamo cambiato il trend e dobbiamo continuare a far si che sia positivo. Per me gennaio e il mercato spostano gli equilibri. Anche lo scorso anno spostammo l’inerzia della classifica, sognando per qualcosa di più. A Cittadella abbiamo perso un’occasione, quindi dobbiamo cambiare. E ci sono partite importanti da affrontare e su questo dobbiamo concentrarci”.

Sulla partita di Cittadella“C’erano grandi aspettative, ma la Serie B è talmente particolare da doverci star dentro, perché se ci credi la sposti. Il Genoa ha avuto difficoltà ma è arrivato secondo. Anche il Monza due anni fa. Noi dobbiamo andare avanti nelle difficoltà e dobbiamo stare attenti ai difetti su cui lavorare per creare qualità e arrivare a vincere. Non sono d’accordo che ci siamo espressi solo durante 20 minuti di gara, sono stati buoni ma anche dopo è stata combattuta. Io dal campo ho avuto una percezione specifica di cosa ha spostato l’inerzia e su cosa bisogna lavorare. Se non sfruttiamo le occasioni è normale che le difficoltà aumentano. Ci sono delle cose oggettive che cambiano le gare, e noi dobbiamo lavorare su quello. E con il mercato dobbiamo colmare questo e anche gli allenamenti sono mirati a questo, se vogliamo far determinate cose”.

Sulla ricerca di un difensore“La società lavora per un difensore, chi verrà è sicuramente scelto per delle caratteristiche tecniche, tattiche e caratteriali per migliorare il livello. Vedremo che cosa riuscirà a fare la società sul mercato. Questo gruppo è molto dedito al lavoro ma non basta andare forte, bisogna andar fortissimo ed avere un’attenzione maniacale. Perché so cosa significa vincere qui e cosa passi per farlo. E ora manca ancora quel qualcosa, altrimenti a Cittadella non perdi. E io questa cosa la voglio vedere, dobbiamo vincere in maniera sporca o pulita, non mi interessa. Dobbiamo lottare, non ci possiamo accontentare di essere settimi, dobbiamo essere ambiziosi ed alzare il livello. Dobbiamo migliorare sulle mancanze e mi aspetto cambiamenti significativi già da domani”.

 

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Serie B, lotta a tre per un attaccante del Frosinone

Calciomercato Seck: dietrofront Cremonese. Un club sul giocatore

Basterà il mercato?

Calciomercato Serie B, valzer di punte: occhi su Modena e Spezia

IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui