Palermo Corini

Corini: “Lucioni? Valuteremo se andare sul mercato. Ranocchia acquisto ben fatto”

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della stampa per analizzare la prossima sfida contro il Modena. Il match valido per la 21a giornata di campionato, si giocherà sabato 20 gennaio alle ore 16:15 allo stadio Barbera. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Corini

Su Lucioni“Siamo dispiaciuti, le indagini hanno certificato questa lesione. Ed essendo lo stesso muscolo del precedente infortunio ci andremo con cautela, visto che si è fatto male dopo essere rientrato. Non abbiamo accelerato nulla, sembrava star bene. È una perdita importante a livello tecnico e di leadership. Vista la sua età, si sta anche studiando un difensore e valuteremo se andare sul mercato anche in base ai suoi tempi di recupero. Oggi eravamo al completo. Sono tutti convocabili, tranne gli squalificati”.

Su Ranocchia: “È una giovane promessa, ma ha già fatto esperienza. Calcia bene ed è fisico, duttile e moderno, si inserisce e costruisce. Deve completarsi, ma per il valore che ha è un acquisto ben fatto. È a disposizione ma difficilmente lo vedrete dall’inizio”.

Sulla fase difensiva“Non mi sentirete mai parlare di errori individuali. Avevamo dati importanti per la difesa, ora non lo sono più. È migliorata la fase di attacco. Se vogliamo essere una squadra ambiziosa dobbiamo definirci meglio e spingerci di più. Ero molto arrabbiato dopo la sconfitta per il clima che avevamo ricreato, non possiamo accontentarci di far bene, ma bisogna far risultato. Ci piace attaccare e nel contrattacco c’è rischio, ma non deve essere così elevato da far segnare agli avversari 2-3 gol a partita”.

Su Lund“Sono tante le valutazioni da fare, gioca da marzo senza interruzione. E quindi, anche se giovane, potremmo perdere qualcosa. Ci dà tanto come giocatore, ha fatto una partita non molto positiva col Cittadella ma anche Aurelio ha avuto una pubalgia che lo ha limitato. Sono in competizione, chiedo tanto in quel ruolo, ma Lund credo che ci dia tanto e che Aurelio quando ho bisogno c’è. Dobbbiamo gestire meglio i carichi di lavoro su Lund perché non si è mai fermato”.

Sul centrocampo“Coulibaly sta rientrando, e per fortuna a livello di centrocampo non siamo in crisi. Quindi voglio sfruttarlo al meglio, anche nel percorso che affronteremo in seguito. A Cittadella avevamo una mediana molto tecnica, Gomes aveva 30 minuti e ho dovuto accelerare i suoi tempi per l’espulsione di Stulac. Ma la squadra è stata pericolosa e abbiamo preso gol su un fallo laterale, dobbiamo migliorare sui particolari e non ci possiamo accontentare. Non abbiamo tempo e non possiamo perderne altro, mancando solo 18 partite. Questa squadra ha margini di miglioramento e ho bisogno di giocatori che spingano. E non posso più uscire da partite come quella di Cittadella in cui ci si accontenta”.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Serie B, lotta a tre per un attaccante del Frosinone

Calciomercato Seck: dietrofront Cremonese. Un club sul giocatore

Basterà il mercato?

Calciomercato Serie B, valzer di punte: occhi su Modena e Spezia

IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui