Palermo Brescia

Brescia, Gastaldello è l’esonero numero 53 di Cellino: il dato

Sono ore concitate quelle che stanno passando in questo momento a Brescia. Dopo una serie di sconfitte e di pessime prestazioni, il numero uno delle RondinelleCellino, ha scelto di esonerare l’ex tecnico bresciano Daniele Gastaldello. Mortifero per l’ex centrale è stato il gol di Coulibaly, che ha consegnato i tre punti al Palermo e ha messo la parola fine alla sua esperienza sulla panchina dei biancoblu.

Brescia, è sempre il solito Cellino: Gastaldello è la “vittima” numero 53 della sua carriera

Quello di Gastaldello, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è stato il 53esimo esonero della carriera da presidente per Cellino, che spesso nelle sue esperienze al Cagliari, al Leeds ed adesso al Brescia ha fatto ricorso a questa soluzione. Pronto per subentrare al tecnico di Camposampiero sarebbe Stefano Vecchi: c’è, però, da risolvere la situazione tra l’ex allenatore della primavera dell’Inter e la Feralpisalò, che lo ha esonerato qualche settimana fa.

Cellino ha sempre avuto questo modo di porsi con gli allenatori delle sue squadre. Al Cagliari (che ha avuto in gestione per circa 20 anni) ha cambiato ben 27 allenatori diversi. Con il probabile ingaggio di Vecchi, ingaggerebbe il 15o allenatore diverso in poco più di 6 anni di presidenza al Brescia. Questi dati sono da sommare poi a quelli dell’esperienza in Inghilterra, al Leeds, dove ha effettuato ulteriori cambi in panchina.

Il patron è anche molto scaramantico: a testimonianza di ciò, ci è arrivato un aneddoto particolare della sua esperienza in Inghilterra, dove avrebbe licenziato l’allora portiere del Leeds Paddy Kenny, poiché nato il giorno 17.

LEGGI ANCHE

Palermo, e se fosse stato solo un brutto sogno?

FOTO – Dua Lipa in rosanero e i social impazziscono

Palermo-Brescia 1-0, le pagelle: Coulibaly perfetto, che Mateju

Catania, l’ex centro sportivo in disuso: Torre del Grifo finisce all’asta

Brescia, ufficiale l’esonero di Gastaldello: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui