Serie B

Sampdoria, prima la Coppa Italia poi il Palermo: settimana decisiva

L’inizio di stagione della Sampdoria è tra i pronostici più inaspettati: a inizio stagione era tra le candidate ad essere assoluta protagonista in B, ma dopo due mesi la realtà è un’altra. I blucerchiati, retrocessi dalla A nello scorso campionato e dopo un’estate col cuore in gola per l’incertezza sul futuro del club, si ritrovano nelle zone allarmanti della classifica. Solo 7 punti in 11 giornate e un bottino di 2 vittorie, 3 pareggi e ben 6 sconfitte troppo magro per una società così blasonata. Tuttavia la stagione è ancora lunga, ma la settimana che arriverà potrebbe rivelare le vere ambizioni della squadra ligure.

Sampdoria, Salernitana e poi Palermo: Pirlo si gioca tutto?

I tifosi riversano le colpe di questo periodo nero ad Andrea Pirlo, scelto dalla nuova società per risollevare sul campo un club vicinissimo al fallimento. Le statistiche e le prestazioni dicono il contrario e per l’ex centrocampista le prossime due gare potrebbero essere cruciali. Il primo atto sarà la Coppa Italia, con la Sampdoria impegnata allo stadio Arechi contro la Salernitana, lunedì 31 ottobre alle ore 18:00. Tuttavia il vero match da dentro o fuori per il tecnico blucerchiato potrebbe essere quello contro il Palermo di sabato. Entrambe le squadre hanno subito una sconfitta nell’ultimo turno di campionato: i liguri in trasferta contro il Sudtirol per 3-1, e i rosanero in casa contro il Lecco per 1-2 e nessuna delle due vuole perdere per strada punti fondamentali.

Quella che prima era una sfida per decretare chi avrebbe sentito la musica della Champions League sabato prossimo sarà una battaglia per non perdere la rotta verso il ritorno nella categoria che conta. I tempi di Cavani-Pastore e Cassano-Pazzini e delle partite decisive per l’Europa che conta sembrano ormai distanti anni-luce, ma la storia e le tifoserie di questi due club meritano palcoscenici più ambiziosi rispetto a quello di sabato prossimo.

LEGGI  ANCHE

Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Palermo, per i 123 anni arriva “Open Day Rosanero”: la nota

Sampdoria, si cerca un nuovo direttore sportivo: le ultime

Parma, Pecchia: “Tutti vogliono batterci. Palermo-Spezia? Vi dico”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui