Palermo Brunori

Reggina esclusa, il nuovo percorso del Palermo in Coppa Italia

La notizia di oggi è stata un fulmine a ciel sereno per i tifosi della Reggina: la squadra calabrese, dopo il problema dei pagamenti IRPEF, è stata esclusa dal prossimo campionato di Serie B. Una storia spiacevole per Reggio Calabria, mentre si riaprono le porte della serie cadetta per il Brescia del presidente Cellino.

A cambiare non sarà solo lo scheletro della Serie B, ma anche della Coppa Italia. Con l’esclusione della Reggina, infatti, tutte le squadre nel tabellone scalano di una posizione. Ecco, quindi, l’avversario contro il quale il Palermo giocherà il primo turno della coppa nazionale.

Reggina esclusa, cambia la Coppa Italia: il nuovo avversario del Palermo

Il Palermo, originariamente, nel primo turno di Coppa Italia avrebbe dovuto affrontare la neopromossa Cagliari. La squadra di Claudio Ranieri, però, non sarà la prima avversaria nella competizione nazionale per i rosanero. A causa dell’esclusione della Reggina, infatti, è previsto che le squadre nel tabellone (ordinate per ranking in base ai risultati della scorsa stagione) scalino di una posizione, andando quindi a rioccupare quello spazio lasciato libero dalla squadra amaranto.

Il nuovo avversario del Palermo, quindi, sarà il retrocesso Spezia, passato negli ultimi giorni sotto i comandi di Alvini. In caso di passaggio del turno, i rosanero affronterebbero Sassuolo e, eventualmente, Atalanta. Il tabellone è ormai ufficiale: anche se il ricorso della Reggina dovesse essere accettato, la squadra calabrese non potrà partecipare alla Coppa Italia.

LEGGI ANCHE

Palermo, alla scoperta di Ceccaroni: il secondo tassello difensivo

CorSport – Palermo: Mancuso e ora anche Insigne  

GazzaSport – Serie B: Reggina poche speranze, uno spiraglio per il Lecco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui