Venezia Palermo ex

Palermo, alla scoperta di Ceccaroni: il secondo tassello difensivo

L’inizio di questa sessione di calciomercato vede il Palermo super protagonista in Serie B. Il reparto che ha subito più ritocchi è sicuramente la difesa. Dopo l’arrivo di Lucioni, il club di Viale del Fante ha messo a segno un altro colpo per il reparto arretrato: Pietro Ceccaroni. Il giocatore è in arrivo dal Venezia, che lo ha liberato a zero.

Palermo, ufficiale l’arrivo di Ceccaroni: il comunicato

Pietro Ceccaroni, ruolo ed esperienze passate

Nato a Sarzana, in provincia di La Spezia il 21 dicembre 1995, Ceccaroni nonostante i suoi 27 anni vanta tanta esperienza sia in B che in A. Cresciuto nelle giovanili dello Spezia, nasce come difensore centrale capace però di adattarsi come terzino sinistro: ruolo in cui si è cimentato sin dagli inizi della sua carriera.

Lo scuola Spezia è un difensore con il vizio del gol e dell’assist. A certificarlo sono i 17 e 7 assist in carriera contando anche quelli fatti nel periodo della primavera. Negli ultimi anni Venezia è stata la sua casa. Arrivato dal Padova nella stagione 2019/2020, Ceccaroni ha totalizzato 131 presenze in tutte le competizioni. Con i lagunari ha avuto il privilegio di giocare in Serie A, avendo vinto i playoff della stagione 2020/2021. La sua stagione nella massima serie si chiuderà negativamente vista la retrocessione, ma il suo bottino sarà tutt’altro che negativo. A tal proposito, a 26 anni la sua prima stagione in A si chiuse con 35 presenze condite da 2 gol e 2 assist. L’ultima stagione invece si è divisa tra Venezia e Lecce, con quest’ultima tappa sfortunata viste le sole 2 presenze in campionato.

Adesso per Ceccaroni si apre un nuovo capitolo della sua carriera con la maglia del Palermo. L’obiettivo è quello di puntare alla Serie A, per ritornarci nuovamente. Il modulo non è stato ancora deciso da mister Corini, ma è evidente che l’ex Venezia sarà un tassello importante per la stagione dei rosanero.

LEGGI ANCHE

CorSport – Palermo: Mancuso e ora anche Insigne  

GazzaSport – Serie B: Reggina poche speranze, uno spiraglio per il Lecco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui