Calcio Decreto Crescita

Figc: il primo giudizio

Serie B – Iscrizioni, oggi i verdetti. Reggina poche speranze, uno spiraglio per il Lecco

La Covisoc ha valutato i primi ricorsi: stamane la decisione, poi si andrà al Coni. E Saladini annuncia la cessione del club

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Elisabetta Esposito sottolinea come ieri la Covisoc (per la Reggina) e  la commissione Infrastrutture (per il Lecco) hanno espresso in tarda serata un nuovo parere alla Federcalcio, un parere non vincolante ma questa mattina il consiglio federale in programma alle 10:00 deciderà sul destino di Lecco e Reggina ma anche Brescia e Perugia. Il Lecco è stato escluso perché non ha consegnato in tempo l’intera documentazione necessaria e relativa allo stadio in cui avrebbe giocato cioè quello di Padova. Alcune carte sono arrivate oltre la scadenza. Nella tarda serata di ieri la FIGC ha ricevuto il parere della commissione Infrastrutture che viene tenuto in forte considerazione dal Consiglio federale.

Caos serie B: oggi giornata importante per Lecco e Reggina

GazzaSport – Scatto del Palermo: 2 milioni per Desplanches

Ma in casa Lecco c’è ottimismo perché  sono convinti che se anche oggi non dovesse andare bene potranno fare valere le loro ragioni nei prossimi gradi di giudizio e cioè il collegio di garanzia del CONI e il TAR del 2 agosto. Quelli del Lecco puntano a sottolineare come lo slittamento dei play-off avrebbe reso difficili i tempi per reperire tutta la documentazione.

GdS – Ai dettagli per Insigne, a sinistra Di Chiara, in mediana Collocolo

Diverso il caso della Reggina che non ha effettuato i pagamenti previsti dalla FIGC entro il 20 Giugno perché il tribunale fallimentare di Reggio Calabria aveva fissato la scadenza al 12 luglio. Ora ha versato tutto ma questo iscillare fra ordinamento sportivo e giustizia ordinarie non viene ben visto dalla federazione né tantomeno dalla Covisoc. E non ha rilevanza il fatto che ieri sia stato sottoscritto un preliminare di vendita del 100% alla società di consulenza Guild Capital, cessione legata comunque alla permanenza della Reggina in serie B.

Calciomercato Catanzaro, ecco i rinforzi: due colpi in arrivo

E’ chiaro che Brescia e Perugia aspettano pronti a presentare ricorso ma anche il Foggia rivendica un ruolo. Punta a prendere il posto del Lecco sostenendo diversamente da quanto stabiliscono le Noif, che dalla serie C alla serie B debbano salire 4 squadre. Se la richiesta  per la serie B di Regina e Lecco viene rifiutata i due Club non disputeranno nemmeno la serie C visto che non hanno presentato iscrizione. In C  si libererebbero due posti per l’Alcione di Milano ed il Piacenza.

Palermo, dalla campagna abbonamenti spoiler della nuova maglia?

LEGGI  ANCHE

Palermo, adesso è ufficiale: Mancuso è rosanero. Il comunicato

Calciomercato Palermo, è il momento della concretezza!

Palermo, campagna abbonamenti 23/24: ecco tutti i prezzi

Santocielo, il nuovo film di Ficarra e Picone: ecco la data d’uscita

Una cartolina da Ronzone, meta del ritiro rosanero.

FOTO – Festino 2024, Santa Rosalia come il Palermo: scelto il logo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui