Serie B Balata Gravina

Serie B, Balata: “Reggina? Non toccheremo il format”

La notizia di oggi è stata un fulmine a ciel sereno per i tifosi della Reggina: la squadra calabrese è stata esclusa dal prossimo campionato di Serie B. Una storia spiacevole per Reggio Calabria, mentre si riaprono le porte della serie cadetta per il Brescia del presidente Cellino.

A fare chiarezza sull’immediato futuro del campionato cadetto e del club amaranto (che probabilmente andrà a fare ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport), è Mauro Balata: il presidente della Lega B ha ribadito che, al netto di ricorsi del club di Reggio, il format del campionato rimarrà invariato, ovvero a 20 squadre.

Balata: “Serie B rimanga a 20 squadre. I ricorsi della Reggina non tocchino il format”

Noi abbiamo aderito alle risultanze del parere della Covisoc”. Esordisce così il presidente della Lega B Mauro Balata, interrogato dai microfoni di Sky al margine del Consiglio Federale che, nella giornata di oggi, ha estromesso la Reggina dal prossimo campionato di Serie B. “Ovvio che il principio che alimenta il campionato è quello dell’intangibilità del format. Vi saranno dei ricorsi, ma questo non deve incidere sul format né creare pregiudizi”

Il presidente continua: “Noi prendiamo atto del parere, aspettiamo gli esiti dei ricorsi, ma l’unico principio è quello dell’intangibilità del format che ci ha dato grandi risultati e non può subire pregiudizi per fattori estranei alla Lega Serie B.  Sappiamo di aver fatto un percorso di correttezza, tutte le società hanno rispettato il concetto di equità della competizione investendo a livello infrastrutturale. Noi siamo sereni per quanto riguarda le nostre responsabilità”.

LEGGI ANCHE

Reggina esclusa, il nuovo percorso del Palermo in Coppa Italia

Lecco, il patron Di Nunno: “Sereno sulla decisione. Fatta giustizia”

Palermo, alla scoperta di Ceccaroni: il secondo tassello difensivo

CorSport – Palermo: Mancuso e ora anche Insigne  

GazzaSport – Serie B: Reggina poche speranze, uno spiraglio per il Lecco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui