bari iachini

Beppe Iachini è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni di Sportitalia per parlarre dei club da lui guidati, tra i quali il Palermo. L’allenatore classe ’64 ha anche commentato la finale dei play-off tra Bari e Cagliari, decisiva per l’accesso in Serie A.

Le dichiarazioni di Iachini

“Quest’anno ci sono state sette-otto squadre che mi hanno cercato, ma ho preferito dire di no”. Esordisce così Iachini, pronto a rimettersi in gioco. “Ho preferito usare questo tempo per aggiornarmi, studiare, per andare all’estero. Sono stato per esempio in Inghilterra a trovare alcuni amici come De Zerbi, sono stato da Guardiola ed Emery. Ne ho approfittato anche per perfezionare il mio inglese, oggi ci sono molti stranieri nelle squadre ed è importante conoscere le lingue”.

“Tutte hanno avuto un sapore molto bello – riferendosi ai quattro club da lui allenati: Brescia, Sampdoria, Palermo e Chievo -. Quando vinci 4 campionati la cosa più bella è vedere la gioia nella gente che ti segue, di città così importanti. Sono rimasto legato a tutti questi ambienti. Con Chievo e Palermo siamo arrivati primi, due volte sono subentrato arrivando ai playoff con Brescia e Samp, prima arrivando terzo e poi sesto, ma il sapore quando vinci poi è lo stesso, di grande felicità”.

Sul discorso play-off: “Ho ricordato la grande tensione ed il pathos, l’attenzione ad ogni particolare e dettaglio per coronare la stagione giocandosi la Serie A. Non è facile e domani Cagliari e Bari dovranno affrontare anche questi aspetti qui. Da un lato c’è il Cagliari di Claudio Ranieri, una grande persona ed un grande allenatore, l’ho avuto ed ho grande stima di lui. I sardi hanno fatto una bella stagione e sanno di avere un risultato, ma sapendo anche che la gara sarà lunga. Il Bari d’altra parte ha fatto un eccellente percorso e giocherà davanti ai propri tifosi in uno stadio gremito, cercando di raggiungere un risultato non facilmente preventivabile ad inizio anno. Sarà una partita molto tesa”.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, occhi puntati su due difensori del Venezia

Repubb. – Nasti e Fabbian sono i primi obiettivi

GazzaSport – Rinforzi in fascia: in 2 nel mirino, Corrado e Quagliata

Capita che si ascolti Guardiola e si rifletta sul Palermo

Con quello che passa il convento, il Palermo ci poteva pure stare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui