Palermo

Palermo-Brescia e gli altri incroci. Gran finale per 14

Da assegnare la quarta piazza, due posti nei playoff e i nomi della salvezza.

Ecco che cosa può succedere

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Nicola Binda sottolinea come tranne sei squadre tutte le altre questa sera sono in ballo dal quarto posto fino al retrocessione dirette in Serie C. Il quarto posto è importante perché consente di evitare il turno preliminare e giocare in casa il ritorno della semifinale. Il Sudtirol che ha un punto di vantaggio su Parma e Cagliari se vince a Modena è dentro. Parma e Cagliari appunto restano agguato ma in ogni caso avranno il preliminare in casa e questo è un discreto vantaggio.

Playoff C: i risultati di oggi e il tabellone aggiornato

1° turno Playoff: se al 90° finisce in pari, non passa la migliore ma …

Poi sei squadre per gli altri due posti liberi per accedere agli spareggi promozione e le combinazioni sono davvero troppe: 243 per il settimo posto e altrettante per l’ottavo posto. Venezia e Palermo sono in vantaggio e vincendo sono dentro e questo è semplice;  se non vincono però attenzione agli altri campi e soprattutto mano ai conteggi. Reggina- Ascoli è uno scontro diretto e chi vince deve anche sperare che non lo facciano Venezia, Palermo o Pisa. Il Pisa che sembra avere la gara più facile deve sperare che una fra Venezia e Palermo non vinca. Solo una piccola chance per il Como.

Playoff B: calendario, date e cammino fino alla finale. Il tabellone

Schwoch: “Bari grande sorpresa. Palermo in Serie A? Vi dico”

Cinque squadre invece sono in ballo per la salvezza con la Ternana che rischia solo perché c’è un cavillo legato alla differenza al reti: la squadra di Lucarelli per andare allo spareggio retrocessione dovrebbe subire una goleada a Frosinone e al contempo il Cosenza  vincere largamente contro il Cagliari, molto difficile. A Cittadella basta un pareggio con il Como e il Cosenza dovrebbe allo stesso tempo vincere con più di 11 gol di scarto. Il Brescia se non perde va al playout, il Perugia deve vincere e sperare che il Brescia perde. Il playout è un’opportunità per salvarsi ma è anche una buona condizione per una eventuale riammissione in caso di esclusione dal campionato di un altro club, uno scenario che potrebbe materializzarsi tra un mese.

 

Palermo-Brescia, ondata rosanero: crescono i biglietti venduti

CFG, Soriano: “Il Manchester City non vince perché spende tanto”

LEGGI ANCHE

Emergenza Emilia Romagna, due gare di Serie B a rischio rinvio

Castagnini-Palermo: le strade si incrociano di nuovo

VIDEO – Palermo, prosegue la promo per i non abbonati

Palermo-Brescia, probabili formazioni: cambio forzato in difesa

27 combinazioni possibili: ecco l’avversaria del Palermo. E’ matematica

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui