Palermo Brescia formazioni

Palermo-Brescia, probabili formazioni: cambio forzato in difesa –

Vigilia di campionato per il Palermo di Corini che domani, alle ore 20:30, sfiderà il Brescia nella gara valevole per la 38a giornata di Serie B. Ai rosanero basta una vittoria per ottenere matematicamente l’ingresso ai playoff di fine stagione. Gli uomini di Gastaldello invece in cerca di un solo punto che significherebbe playout e contemporanea retrocessione del Perugia. Ecco le probabili formazioni del match.

Palermo-Brescia, le probabili formazioni 

Le scelte di Corini

Un solo cambio obbligato per Corini in difesa per la sfida di domani sera. Pesa l’assenza di Marconi, espulso a Cagliari. Al suo posto pronto l’ex Monza Bettella, già entrato contro i sardi dopo il doppio giallo rimediato dal numero 15 rosanero. A fianco a lui confermati Nedelcearu e Mateju, i quali completeranno il trio difensivo davanti alla porta protetta da Pigliacelli. L’estremo difensore del Palermo è alla ricerca di un clean sheet che al Barbera manca dalla sfida contro il Cosenza, pareggiata 0-0, giocatasi più di un mese fa. Ancora panchina per Graves e Orihuela.

Soliti ballottaggi a centrocampo

Corini presumibilmente schiererà il centrocampo visto a Cagliari. Sulle fasce Buttaro e Sala nettamente favoriti rispettivamente su Valente e Aurelio. In cabina di regia non si tocca Gomes. Ai suoi lati pronti Verre e Segre, in gol alla Unipol Domus e in rete all’andata proprio contro il Brescia. Possibile chance a partita in corso per Damiani e Saric che però partono dalla panchina. Occhio anche a Stulac.

Il ritorno del bomber

Aveva saltato la trasferta di Cagliari perché squalificato, ma ora è tornato. Matteo Brunori sarà il faro centrale del Palermo nella gara più importante dell’anno. Al suo fianco ballottaggio apertissimo tra Tutino e Soleri, col primo leggermente in vantaggio per iniziare dal primo minuto. Corini sceglierà soltanto a ridosso del fischio d’inizio la coppia d’attacco titolare. Probabile spazio nel secondo tempo per Vido.

Le scelte di Gastaldello

Non dovrebbero esserci novità nel Brescia che sfiderà i rosanero al Barbera. Gastaldello dovrebbe infatti riproporre gli undici che hanno pareggiato settimana scorsa contro il Pisa. 4-3-1-2 molto coperto con parecchia attenzione sulla coppia d’attacco formata da Aye e Rodriguez. Intoccabile il capitano Bisoli a centrocampo al fianco di Labojko e Bjorkengren. Terzetto che agirà alle spalle del trequartista Adryan. In difesa pronti Karacic e Huard sulle fasce, Cistana e Mangraviti al centro a proteggere Andrenacci in porta.

Le probabili formazioni di Palermo-Brescia:

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Buttaro/Valente, Segre, Gomes, Verre, Sala/Aurelio; Brunori, Tutino/Soleri.

Indisponibili: Elia, Di Mariano

Squalificati: Marconi

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Adryan; Ayè, Rodriguez.

Indisponibili: Listkowski, Olzer, Galazzi, Papetti, Jallow, Bertagnoli

Squalificati: /

LEGGI ANCHE

Palermo-Brescia, Agliardi: “Il Barbera spinge fino a stritolarti”

Prossimo ostacolo il Brescia: ma il problema è anche il Palermo stesso

Repubb. – C’è il Brescia, derby del cuore per Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui