Brescia Cessione

Prossimo ostacolo il Brescia: ma il problema è anche il Palermo stesso

Ed eccoci amici lettori all’ultimo atto di questa stagione regolamentare di serie B dove il Frosinone l’ha fatta da padrone vincendo meritatamente il campionato seguito da quel Genoa che aveva inizialmente faticato a reggere i ritmi della zona promozione finchè in panchina c’è rimasto Blessin.

1° turno Playoff: se al 90° finisce in pari, non passa la migliore ma …

Palermo, si infiamma il Barbera: aumentano i biglietti venduti

Poi la dirigenza ha pensato bene di scommettere sull’ex rosa Gilardino che, appese le scarpette al chiodo, aveva tanta voglia di calarsi nel ruolo di allenatore e mai scelta fu più azzeccata perché con lui alla guida hanno guadagnato quel secondo posto che vale la promozione per il glorioso grifone ligure.
Adesso c’è la lotteria dei play off alla quale “vorrebbe” iscriversi anche il Palermo. Ma quante probabilità ha la squadra rosa di riuscirci?

Playoff B: calendario, date e cammino fino alla finale. Il tabellone

Le ultime partite dicono che …

Se si da un’occhiata alle ultime 14 partite e si guardano i freddi numeri (che però non mentono mai) la risposta sarebbe: ”POCHISSIME”. Infatti i rosa hanno ottenuto otto pareggi, quattro sconfitte e la miseria di due vittorie ossia 14 punti sui 52 disponibili che chiaramente sono una media da retrocessione se non fosse che le concorrenti dirette hanno saputo fare di peggio concedendo ai rosa ancora un’ultima possibilità ma con un solo risultato :la vittoria.
Ma venerdì 19 maggio alle ore 20.30 scenderà al “Barbera” il Brescia il quale versa in condizioni disperate, calcisticamente parlando, in quanto se vuole accedere al playout per la salvezza deve necessariamente prendere almeno un punto poiché se perde rischierebbe seriamente di retrocedere direttamente nel caso il Perugia dovesse vincere la sua partita con il già retrocesso Benevento.

27 combinazioni possibili: ecco l’avversaria del Palermo. E’ matematica

Chi pensa che il Palermo possa farcela con facilità si faccia avanti perché appunto i numeri dicono che questa nostra squadra pur passando innumerevoli volte in vantaggio si è fatta sempre raggiungere e spesso anche superare dagli avversari specie di bassa classifica dovendo fare i conti con: una difesa colabrodo che ha commesso una serie di errori incalcolabili da parte di tutti i suoi componenti; un centrocampo poco propenso ad una prima protezione dell’area di rigore e ad un attacco con un solo bomber, Matteo Brunori autore di 16 reti, ma con gli altri attaccanti terribilmente sterili:  4 gol Tutino e Soleri pareggiati da Segre che attaccante non è.
Inoltre L’allenatore Corini ci ha messo anche del suo schierando spesso formazioni improbabili e non riuscendo quasi mai a correggere la squadra in corsa ,sintomo di discutibile capacità di lettura delle partite.

Castagnini-Palermo: le strade si incrociano di nuovo

In conclusione la storia di questa squadra in questo campionato di serie B ci racconta che il Palermo ha poche possibilità di raggiungere i playoff per la pessima propensione che ha nel chiudere le partite per mancanza di attaccanti prolifici, Brunori escluso, e per la incapacità della propria difesa di tenere la porta inviolata.
Ciononostante in quelle poche probabilità dobbiamo abbarbicarci per la partita contro il Brescia per poter mettere un po’ di sale in questo campionato in cui la squadra, con in testa l’allenatore, non ha saputo dare ai suoi fantastici e ineguagliabili tifosi le soddisfazioni che hanno meritato con il loro incessante supporto tra le mura amiche ma anche in tutte le trasferte. Auguro quindi …
Buona partita a tutti e sempre comunque …Forza Palermo
Pino Abbate

LEGGI ANCHE

Tacopina e Vigorito, il tempo è galantuomo

Serie B, speranza Benevento: può arrivare il ripescaggio?

Palermo, Tutino ed il confronto con il Parma: i dati dicono…

VIDEO – Palermo, prosegue la promo per i non abbonati

Palermo, Stulac in ripresa: possibile impiego dal primo minuto?

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui