Sampdoria Palermo formazioni ufficiali

Palermo, Stulac in ripresa: possibile impiego dal primo minuto?

Il tempo passa e la data di venerdi si avvicina. Palermo-Brescia chiuderà la regular season delle due formazioni ma non per forza la stagione. Entrambe le formazioni, difatti, con una serie di risultati favorevoli, potrebbero giocare rispettivamente Playoff e Playout. Nelle ultime settimane Eugenio Corini ha recuperato diversi giocatori come Saric, Brunori e Bettella, perdendone altri (Marconi per squalifica). Il nome più altisonante, però, è decisamente quello di Leo Stulac.

Leo Stulac, l’acquisto di agosto

Il centrocampista sloveno è arrivato come l’acquisto, probabilmente, più importante e di qualità della scorsa campagna di calciomercato. La condizione fisica e mentale, oltre i vari infortuni, però, non gli hanno permesso di scendere in campo con continuità, collezionando solamente 11 gettoni. In queste 11 partite Stulac, è riuscito a trovare ben due assist: uno all’esordio per l’incornata di Segre contro l’Ascoli, ed il secondo con lo stesso copione contro il Cagliari.

Sempre la sfida contro il Cagliari, decisamente la miglior partita del giocatore sloveno, però è stata l’ultima giocata per Stulac. Da lì un infortnio muscolare ha limitato le sue apparizioni, costringendolo ai box. Un infortunio, nel momento migliore, che non ha potuto permettere al Palermo, ed ai suoi supporters, di conoscere il vero Leo Stulac. Tra i campionati giocati dal giocatore, ben 3, prima di Palermo, sono stati giocati dal calciatore sloveno.

Stagione 2017-2018, con il Venezia riuscì ad incidere 10 volte in zona gol con 6 reti e 4 assist. Le ultime due stagione in Serie B, sono datate 2019-2020 e 2020-2021, con l’Empoli con promozione annessa nella seconda con 3 reti e 7 assist. Un rendimento che gli permise, per la seconda volta, di andare in Serie A, salvo poi ritornare in cadetteria al Palermo.

Palermo, Stulac: da Cagliari…a Cagliari

Tornato a disposizione di Eugenio Corini per la trasferta di Cagliari, il giocatore è nuovamente schierabile. Con il Cagliari, Corini, non ha voluto rischiarlo; che la sfida con il Brescia, la prima da lui saltata per l’infortunio, possa rivederlo in campo per chiudere il cerchio e mettere alle spalle una stagione negativa?

LEGGI ANCHE

Palermo, si infiamma il Barbera: aumentano i biglietti venduti

Palermo-Brescia, Mutti: “Gara da brividi. Ecco cosa farà la differenza”

Palermo-Brescia, Corini a confronto col passato non può sbagliare

Palermo-Brescia a Maresca: troppe volte al centro di feroci polemiche

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui