Vigorito

-Serie B, speranza Benevento: può arrivare il ripescaggio? –

Il Benevento di Vigorito è tra le due squadre già retrocesse in Serie C. A fare compagnia ai campani è la Spal, anch’essa a sorpresa nei bassi fondi della classifica. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, il Benevento spera ancora in un incredibile ripescaggio che di fatto manterrebbe la società in cadetteria. Ipotesi difficile ma realizzabile qualora i giallorossi arrivassero terzultimi in classifica: ecco come.

Benevento: un ripescaggio evita la retrocessione?

La prima squadra retrocessa dalla Serie A alla Serie B è la Sampdoria. I blucerchiati però stanno vivendo un periodo di crisi e potrebbero non essere in grado di iscriversi al prossimo campionato di Serie B. Ed è proprio qui che subentra la speranza di tutti i tifosi del Benevento. Ecco perché la partita di Perugia diventa importantissima non solo per gli uomini di Castori, per evitare la retrocessione in C, ma anche per il Benevento.

Ma chi può “usufruire” del ripescaggio?

Non tutte le squadre in piena lotta salvezza o, al contrario, già retrocesse, possono sperare nel ripescaggio. Secondo quanto dichiarato da Abodi, il ripescaggio esclude dalla graduatoria club che nei cinque anni precedenti hanno ricevuto penalizzazioni o già usufruito di ripescaggio. Ad esempio Reggina o Parma non potrebbero essere riammesse a causa dei punti di penaliità inflittigli a campionato in corso.

Stessa sorte toccherebbe al Cosenza che, in caso di sconfitta ai playout, sarebbe in C senza possibilità alcuna di rimanere in cadetteria. Il motivo? I calabresi sono già stati riammessi nel 2021 grazie al fallimento del Chievo.

LEGGI ANCHE

CorSport – Palermo, assalto finale. Corini non può voltarsi  

GdS – Palermo, bolgia Barbera per prendersi i play-off

GazzaSport – 90′ da brivido. Playoff per 6

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui