Serie B

Serie B – 90′ da brivido. Playoff per 6

Palermo, l’ansia di Corini. Reggina-Ascoli è un bivio.

Venezia, serve l’ultimo sforzo. Il Pisa venerdì non può fallire Como, ci credi? Statistiche e forma: ecco cosa succederà

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Nicola Binda sottolinea come in cinque stadi si giocano i destini di sei squadre e il turno finale avrà solo una partita inutile Genoa – Bari. C’è uno scontro diretto che sicuramente eliminerà una delle due ed è Reggina-Ascoli poi una partita che può valere il quarto posto così come una lotta play-off ed è Venezia-Parma. Due gare sono dei testa-coda Palermo-Brescia e Como-Cittadella.

Roma, tifosi giallorossi in coro: “Rivogliamo il Palermo in A”

Serie B – Insomma diventa davvero complicato addentrarsi nei calcoli e secondo uno studio statistico sono 243 le possibili combinazioni che si possono verificare prendendo in considerazione le 6 squadre che lottano per i playoff cioè fino al Como. In base a queste 243 combinazioni il Venezia ha il 72,8% di possibilità di farcela, il Palermo il 38,3 , la Reggina il 30,9 e solo il 4,9 per il Como. Meglio allora analizzare lo stato di forma delle squadre e dire che il Venezia sta meglio di tutti con 13 punti nelle ultime cinque partite,  poi c’è l’Ascoli che ne ha fatti 8,  il Como con 6,  il Palermo con 5,  la Reggina con quattro infine il Pisa con un solo punto.

Alla fine è andata meglio delle aspettative

Fra i tanti protagonisti di queste partite spicca uno su tutti e cioè Eugenio Corini che se porta il Palermo ai play-off probabilmente condanna il Brescia alla retrocessione. Brescia dove ha giocato, allenato, vinto, lasciando la squadra solo per il conflittuale rapporto con Massimo Cellino e non certo per volontà sua. Tra gli altri tecnici non si può dimenticare Pippo Inzaghi che sul campo i punti per i playoff li avrebbe anche fatti visto che sarebbe a quota 52 senza i 5 di penalizzazione.

Quale la possibile avversaria del Palermo se …

LEGGI ANCHE

Tacopina e Vigorito, il tempo è galantuomo

Cagliari-Palermo, le pagelle: che Segre. Il rosso di Marconi pesa

Palermo, col Brescia senza Marconi: chi al suo posto?

Sudtirol, Cagliari e Parma: un poltrona per il quarto posto

Classifica avulsa? Sarebbe un guaio per il Palermo

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui