Cagliari Palermo

Alla fine è andata meglio di quanto ci aspettassimo ma ovviamente il riferimento non è al risultato ma alla classifica visto che ha vinto solo il Venezia (prevedibile), ha perso la Reggina ed hanno pareggiato Ascoli e Pisa. Vi avevamo detto che al termine della 37a giornata probabilmente la classifica poteva subire dei bruschi cambiamenti (temevamo vincesse anche l’Ascoli, scavalcando i rosa) ed invece è rimasta pressoché immutata perché anche pareggiando con il Cagliari il Palermo sarebbe comunque rimasto in ottava posizione (per scontri diretti coi lagunari) e non sarebbe nemmeno cambiato l’obiettivo di venerdì sera vincere vincere e vincere.

Corini: “Abbiamo giocato con personalità. Brescia? Sarà una finale”

Un Palermo che onestamente non ha sfigurato di fronte a un Cagliari che ha vinto la partita solo perché là davanti ha giocatori di grande qualità: Lapadula Mancosu e Pavoletti possono farti male in qualsiasi momento e così è stato. Certo l’amnesia durante l’azione del primo gol che nasce da una rimessa laterale fa arrabbiare tanto così come fa arrabbiare la scelta dell’arbitro Valeri in occasione dell’espulsione di Marconi che ha cambiato decisamente la partita.

Una sconfitta a Cagliari ci può stare quello che non ci deve stare è non vincere venerdì sera contro il Brescia e coronare il sogno di questa squadra e del suo allenatore, matricola di questo campionato, partiti con l’obiettivo della salvezza e oggi in piena zona play-off. Il Palermo ha il destino nelle sue mani e sarebbe un peccato buttare via questa chance. Il Barbera deve dare dimostrazione di grande affetto e spingere la squadra verso un successo che darebbe un valore molto positivo a questa prima stagione in serie B dopo il fallimento.

LEGGI ANCHE

Ranieri: “Palermo? Grande squadra. Play-off terno al lotto”

FOTO – Cagliari-Palermo, le prime immagini dall’Unipol Domus

Cagliari-Palermo, le formazioni ufficiali: la scelta su Vido

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Cosa importa che è andata bene , se da 15 partite il Palermo ha dimostrato solo mediocrità grazie al non gioco di Corini . Cosa importa se va ai play off per essere subita eliminata? Voi giornalisti non siete nemmeno capaci di mettere di fronte all’allenatore i numeri impietosi di questa squadra apatica che in casa gioca in orizzontale facendo piazzare le squadre avversarie e ha difficoltà a far goal e in trasferta parte bene va in vantaggio e in 30 minuti sparisce dal campo.Un allenatore dopo un campionato non è riuscito a sistemare ciò. Stampa complice di un indegno allenatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui