Serie B

Sudtirol, Cagliari e Parma: un poltrona per il quarto posto

A 90 minuti dal termine della regular season di Serie B ci sono ancora dei verdetti da conoscere. In uno dei campionati più equilibrati, dalla terza posizione in giù, ci sono molte squadre che sono ancora in lotta per diversi obiettivi. Dalla salvezza ai playout passando per i playoff l’ultima giornata sarà cruciale per una decina di squadre. Tuttavia c’è un’altra lotta: quella che riguarda il quarto posto e che vede Sudtirol, Cagliari e Parma divise da un solo punto.

Sudtirol, Cagliari e Parma: ultimi 90 minuti decisivi

Le tre squadre saranno impegnate in tre campi diversi che li vedrà misurarsi in delle sfide molto impegnative. L’obiettivo è il quarto posto che vorrebbe dire saltare un turno dei playoff e partire direttamente dalle semifinali, che al momento vede solo il Bari certo della sua presenza.

Sudtirol

La squadra allenata da Bisoli, attualmente quarta a 58 punti, è stata una delle sorprese di questo campionato. I tirolesi da neo promossa hanno condotto un campionato superiore alle aspettative e il quarto posto sarebbe un ulteriore dimostrazione di un progetto serio. Per mantenere la quarta piazza, dopo il pareggio contro il Cittadella, i biancorossi dovranno battere il Modena. I canarini non hanno più niente da dire al campionato vista la matematica certezza di non poter partecipare ai playoff. Test che appare semplice per il Sudtirol, ma che potrebbe nascondere molte insidie.

Cagliari

I sardi rinvigoriti dalla cura Ranieri, dopo una prima parte di stagione sottotono, sono riusciti a risalire la classifica. La vittoria importantissima contro il Palermo gli ha permesso di mantenere la scia sul Sudtirol. Gli ultimi 90 minuti vedranno i rossoblu sfidare il Cosenza, in un match fondamentale per entrambe le squadre. I calabresi devono assolutamente vincere sperando in una sconfitta del Cittadella per potersi salvare senza passare dal playout.

Parma

La terza squadra in corsa per il quarto posto è il Parma. Gli emiliani nell’ultimo turno sono stati i carnefici della retrocessione della Spal in Serie C grazie al gol realizzato dall’ex rosanero Franco Vazquez. La squadra allenata da Fabio Pecchia è a pari punti col Cagliari e a -1 dal Sudtirol. L’ultima giornata vedrà i crociati sfidare il Venezia, che è in un momento di forma strabiliante ed è in piena corsa per un posto ai playoff. Si prospetta quindi un match avvincente con entrambe le squadre che dovranno obbligatoriamente vincere per centrare i propri obiettivi.

La tensione sale e gli ultimi 90 minuti di Serie B saranno decisivi per il futuro di tutte le squadre, ma soprattutto per Sudtirol, Cagliari e Parma. Le tre compagini dovranno sferrare l’ultimo colpo per poter continuare a sognare la Serie A.

LEGGI ANCHE 

Serie A, lotta a quattro per non retrocedere in cadetteria

Cosa succede se il Palermo vince, pareggia o perde. Le possibili soluzioni

Palermo, col Brescia senza Marconi: chi al suo posto?

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui