Serie B

La stagione 2022/2023 di Serie A sta volgendo al termine e già da qualche giornata la classifica ha emesso i primi verdetti su chi retrocede e chi è in piena lotta salvezza per mantenere la permanenza nella massima serie.

La Sampdoria saluta la Serie A

Delle tre squadre condannate alla retrocessione in Serie B, la prima certa è la Sampdoria. La squadra guidata dall’ex Inter Dejan Stankovic dopo 12 anni e una stagione da dimenticare (attualmente solo 17 punti in 34 partite), inizierà un nuovo capitolo della sua storia dalla cadetteria fiduciosa, insieme ai tifosi blucerchiati, di poter tornare tra le prime della classe.

Lotta a quattro per la salvezza

Nella zona rossa della classifica ci sono ben quattro le squadre in lotta per la salvezza: Lecce, Verona, Spezia e Cremonese. I pugliesi potrebbero ritrovare i diretti rivali biancorossi che dalla cadetteria si giocheranno i play-off per la promozione in Serie A. Il pareggio rimediato ieri in casa Lazio ha sicuramente dato agli uomini di mister Baroni un’ottima iniezione di fiducia per poter ancora sperare.

Il Verona, impegnato oggi a ora di pranzo contro il Torino, ha un’ottima opportunità per staccare di tre punti lo Spezia e scavalcare la compagine leccese portandosi avanti di un punto. Proprio in casa dei salentini la squadra di Zaffaroni ha rimediato una vittoria per 1-0 difendendo l’attuale piazzamento.

Lo Spezia, nonostante la vittoria ottenuta contro il Milan ieri, proverà la prossima giornata ad allontanarsi dal 18esimo posto sperando in un errore del Verona. I bianconeri sono riusciti difatti a rompere la striscia negativa di risultati (tre sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite) proprio contro i rossoneri tra le mura amiche del Picco e qualsiasi passo falso da ora alla fine del campionato potrebbe risultare fatale.

La Cremonese dopo aver lasciato la Serie B l’anno scorso, classificatasi seconda, rischierebbe di farvi ritorno data la disastrosa situazione suggerita dalle statistiche. I lombardi difatti hanno ritrovato una vittoria, che non arrivava dallo scorso 14 aprile, il 6 maggio contro lo Spezia. Questa sera la squadra di mister Ballardini dovrà superare l’ostacolo Juventus tra le mura dell’Allianz Stadium, provando ad accorciare ulteriormente le distanze dai liguri e continuare a sperare.

LEGGI ANCHE 

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

CorSport – Lapadula gol ribalta Corini. Cagliari esulta  

GazzaSport – Il solito Lapadula stende il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui