Palermo Marconi

– Palermo, col Brescia senza Marconi: chi al suo posto? –

Il Palermo di Eugenio Corini ha il destino nelle proprie mani. Nonostante la sconfitta di ieri pomeriggio contro il Cagliari 2-1, i rosanero sono rimasti ottavi grazie anche alle non vittorie di Pisa, Reggina e Ascoli. Si deciderà tutto dunque negli ultimi novanta minuti della stagione, dove il Palermo affronterà il Brescia in piena lotta per non retrocedere. Chi sarà assente nell’ultima in casa al Barbera è Ivan Marconi, espulso contro i sardi.

Palermo, chi al posto di Marconi contro il Brescia?

Il Palermo arriva alla partita più importante della stagione senza Ivan Marconi. Il centrale difensivo è stato infatti espulso ieri dall’arbitro Valeri per somma di ammonizioni. Al 51esimo la prima, cinque minuti dopo la seconda che ha di fatto decretato la sconfitta dei rosanero. “Ho un piccolo dubbio sull’espulsione di Marconi”esordisce così Corini in conferenza stampa – : “Ho una mia idea sui due gialli, anche perché prima c’era un fallo di Lapadula. Nel complesso Valeri ha arbitrato bene”. Così il tecnico dei rosanero sull’episodio che ha totalmente cambiato l’inerzia del match.

Dopo il rosso, Corini è corso subito ai ripari togliendo dal campo Tutino e inserendo Bettella. Una scelta significativa in vista della gara contro le Rondinelle. Nel momento di maggiore bisogno, l’allenatore del Palermo ha buttato dentro l’ex Monza e non i neo acquisti Graves e Orihuela. Tutto ciò a questo punto fa presagire che il terzetto difensivo, nella 38esima di B, sarà completato proprio dal centrale classe 2000. Abbastanza improbabile invece un cambio di modulo da parte di Corini con conseguente passaggio alla difesa a 4.

La scelta ricade su Bettella

Con ogni probabilità, Davide Bettella sarà titolare contro il Brescia. Non un caso dato che il giovane difensore centrale giocò la sua ultima partita da titolare proprio all’andata al Rigamonti terminata con un pareggio. In quel caso a mancare fu Nedelcearu, assenza che obbligò l’ex Monza a schierarsi al centro della difesa. Più probabile che venerdì sera al Barbera a spostarsi sul centro-sinistra (al posto di Marconi) sia Mateju, il jolly difensivo di Corini. Ciò permetterebbe dunque lo schieramento sul centro-destra proprio di Bettella.

LEGGI ANCHE 

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

CorSport – Lapadula gol ribalta Corini. Cagliari esulta  

GazzaSport – Il solito Lapadula stende il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui