Serie B

Cagliari-Palermo, match valevole per la 37esima giornata di Serie B si è concluso all’Unipol Domus con il risultato di 2-1. Ecco le pagelle a cura di Pino Abbate.

Ranieri: “Bravo Palermo. Noi abbiamo la giusta mentalità”

Corini: “Abbiamo giocato con personalità. Brescia? Sarà una finale”

Cagliari-Palermo: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli – 6: chiamato a pochi interventi ma ha sempre risposto alla sua maniera. Nulla può sui due gol subiti che sono esclusivamente colpa dei suoi compagni di difesa.

Mateju – 5: costantemente in difficoltà su qualunque avversario è capitato dalle sue parti insieme a tutti i componenti della difesa in questa sconfitta.

Nedelcearu – 5: Pavoletti lo mette più di una volta in difficoltà per tutta la durata della partita e nell’occasione del gol di Lapadula cerca di rinviare goffamente e quello segna.

Marconi – 4,5: senza dubbio il peggiore di questa pessima difesa ed è quanto dire. Lapadula lo tiene costantemente sotto pressione e compie parecchi strafalcioni compresa l’ingenua doppia ammonizione che lascia la squadra in 10 con la conseguente sconfitta.

Centrocampisti

Sala – 6,5: ormai è una certezza e per tutto il primo tempo ha scorrazzato sulla sua fascia mettendo in ambasce il fianco destro dei sardi creando parecchio scompiglio; ovviamente con l’uomo in meno cala vistosamente.

Gomes – 7: si è sfiancato distribuendo palloni su palloni fino al minuto 82 quando esce sfiancato ma oggi ha dato il meglio del suo repertorio. Purtroppo gli attaccanti sono quelli che sono.

Verre – 6,5: appena un gradino sotto Gomes ma ugualmente positiva la sua prestazione; cerca poco il tiro da fuori.

Segre – 7: ha polmoni per correre come un matto per tutto il campo a contrastare e proporre il gioco. Mette dentro il gol dell’illusorio vantaggio dopo la spizzata di Marconi.

Buttaro – 6: ancora schierato esterno offre un buon contributo ma continua a giocare in un ruolo non suo.

Attaccanti

Tutino – 5: corre per tutto il fronte d’attacco ma con risultati scadenti. Un solo tiro nello specchio della porta è troppo poco per impensierire la difesa dei sardi.

Soleri – 5: al pari di Tutino non è stato in grado di creare alcun pericolo alla porta rossoblù e non registriamo alcun tentativo di conclusione da parte sua.

Subentrati

Bettella 5,5: va a sostituire l’ingenuo Marconi e anche lui pecca nel non contrastare come andava fatto Lapadula che segna il gol della sconfitta.

Valente – 5,5: anche questa volta ha dimostrato di non essere un giocatore da subentro: gioca pochi palloni e non sempre con la verve che è nelle sue corde e che gli si conosce.

Aurelio – 5,5: cerca di fare quel che può ma la frittata era già stata servita dalla imbarazzante difesa rosa per cui ha potuto fare poco o nulla.

Vido – 5: in tutta la stagione non ha portato acqua al mulino rosanero e anche oggi si è confermato ma bisogna anche dire che gioca solo pochissimi minuti.

Damiani s.v.

Allenatore

Corini – 5: certo con questi uomini che compongono la difesa forse nemmeno Guardiola riuscirebbe a fare meglio. Ma anche lui ci mette del suo in queste balorde prestazioni continuando a mettere gente fuori ruolo e nella circostanza non cambia Marconi dopo la prima ammonizione cosa che faceva ad inizio del campionato. I cambi poi come quasi sempre sono tardivi.

Arbitro

Arbitro Valeri – 6,5: con la sua esperienza non poteva che dirigere discretamente; probabilmente eccessivo il primo giallo a Marconi ma per il resto nulla da eccepire.

LEGGI ANCHE

Ranieri: “Il Palermo gioca benissimo. Playoff? Saranno difficili”

Corini: “Ottima prestazione. Brescia? Preferivo un altro avversario”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Carissimo Sig. Abbate,

    sono d’accordo con i suoi voti e in special modo con il giudizio dato al mister.

    Gomes grande partita!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui