Palermo Tutino

Palermo, Tutino ed il confronto con il Parma: i dati dicono…

Gennaro Tutino è stato uno degli acquisti più importanti del Palermo nel mercato di gennaio. Arrivato dal Parma, dopo aver brillato con le maglie di Salernitana e Cosenza, il giocatore ha deciso di indossare il rosanero dopo un’esperienza non proprio esaltante con i ducali. Un ruolo non suo, un amore mai sbocciato con la piazza e altro, fatto sta che il giocatoe ha deciso di cambiare aria senza aspettare l’estate. Palermo è stata la piazza scelta per la sua rinascita. I numeri, però, non sembrano essere all’altezza del livello di Gennaro Tutino espresso in maglia Salernitana (13 gol e 6 assist con promozione annessa in Serie A).

Ma Gennaro Tutino, in maglia Palermo, è realmente rinato?

Confrontando i dati, seppur manchi ancora una partita di campionato contro il Brescia allo stadio Renzo Barbera di Palermo si nota.

  • Parma: 17 presenze, 2 gol ed 1 assist in 717′ giocati. Le presenze dal primo risultano essere 8 in maglia ducale con le restanti partendo dalla panchina. I gol sono arrivati contro Ascoli e Frosinone mentre l’assist contro la Reggina.
  • Palermo: 17 presenze, 2 gol e 0 assist in 805′ minuti giocati. Le presenze dal primo risultano essere 9 in maglia rosanero (una in più rispetto al Parma) con le restanti partendo dalla panchina. I gol sono arrivati contro Modena e Venezia (su calcio di rigore) con un penalty sbagliato allo stadio Renzo Barbera contro la Reggina.

Facendo un piccolo confronto si nota come Gennaro Tutino abbia giocato le stesse partite, in termini numerici, con Parma e Palermo avendo anche trovato lo stesso numero di gol. Cosa cambia? Un assist realizzato in maglia ducale, nella sfida contro la Reggina. Altra piccola differenza, però, potrebbe essere l’amore con la tifoseria.

Tutino, seppur con alcuni errori, sembra essere un giocatore piuttosto amato per una tifoseria calda come quella rosanero, che questo possa fare la differenza per farlo tornare ai livelli di Salerno?

LEGGI ANCHE

Palermo Serie A, la squadra conosce la massima serie

Palermo-Brescia, boom di vendite: il Barbera si riempie

Alla fine è andata meglio delle aspettative

Lega B, richiesta urgente di un Consiglio direttivo: il motivo

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui