Palermo

Palermo Serie A, la squadra conosce la massima serie

Palermo in Serie A: è questo il sogno di molti tifosi ed appassionati dei colori rosanero. Il treno per i playoff passa dallo stadio Renzo Barbera, esattamente alle 20:30, ma rimarrà nei binari fino alle 22:30, poi si muoverà verso altre piazze. Il Palermo deve riuscire a salire prima che il treno possa andare in altre città e poi, solo dopo essersi seduti, potrà viaggiare verso la propria meta.

Serie A, i giocatore del Palermo con un passato in massima serie

La Serie A rimane un sogno per ogni giocatore ma alcuni rosanero sono riusciti ad esordire nel massimo campionato. Spulciando la rosa del Palermo, guardiamo chi ha già trovato gettoni in Serie A italiana in passate esperienze.

  • Ales Mateju: il duttile difensore ceco, prima di arrivare a Palermo, ha girato le piazze di Brescia e Venezia proprio in massima serie. Per lui 40 gettoni e 2 assist in Serie A dopo aver vinto la Serie B con Corini proprio con le rondinelle.
  • Leo Stulac: per il regista sloveno esperienza in Serie A con Parma ed Empoli dopo essersi messo in mostra con la maglia del Venezia del tecnico Pippo Inzaghi. 2 gol e 3 assist il bottino del mediano in 49 sfide, di cui una rete mozzafiato con la maglia dell’Empoli, all’ultima di campionato, contro l’Atalanta.
  • Jeremie Broh: per il centrocampista rosanero una sola presenza in Serie A. Vestiva la maglia del Parma ed aveva appena 18 anni. La sfida fu quella contro la Fiorentina e rimane la sua unica apparizione in massima serie.
  • Jacopo Segre: 10 gettoni per il giocatore ex Torino. Le presenze sono arrivate quasi tutte dalla panchina, con una sola titolarità contro i liguri dello Spezia. Nessun acuto in massima serie.
  • Valerio Verre: il centrocampista romano è decisamente il giocatore con più presenze in Serie A della rosa del Palermo. Per lui 150 gettoni con 6 gol e 7 assist con le maglie di Siena, Pescara, Sampdoria, Empoli e Verona.
  • Francesco Di Mariano: per il palermitano, così come Broh, solamente una presenza in massima serie. La sfida era quella della stagione 21/22 tra Napoli e Venezia, in cui partì dal primo minuto e giocò per 63′, senza incidere in zona gol.
  • Gennaro Tutino: 224 minuti racchiusi in 6 gettoni per il giocatore campano. Le presenze sono arrivate con la maglia del Verona. Dopo 6 mesi con poco spazio, il giocatore scelse di scendere di categoria, passando all’Empoli.
  • Luca Vido: esordio in Serie A nel 2017, con la maglia dell’Atalanta contro il Crotone. Poi si è ripetuto contro Sampdoria, Verona e Udinese. Zero gol ma 4 gettoni in massima serie che rimangono le uniche per il giocatore del Palermo.

Tacopina e Vigorito, il tempo è galantuomo

Playoff serie C – il tabellone aggiornato e i sorteggi di oggi

27 combinazioni possibili: ecco l’avversaria del Palermo. E’ matematica

Quale la possibile avversaria del Palermo se …

LEGGI ANCHE

Palermo-Brescia, boom di vendite: il Barbera si riempie

Serie B, speranza Benevento: può arrivare il ripescaggio?

Alla fine è andata meglio delle aspettative

FOTO – Il racconto della trasferta di Cagliari dagli occhi dei tifosi

Lega B, richiesta urgente di un Consiglio direttivo: il motivo

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui