Palermo

Palermo – Il capitano Brunori suona la carica

Adesso ci aspetta una finale, il Barbera deve essere una bolgia!”: con queste parole diffuse sui social del Palermo il capitano Brunori suona la carica per la fondamentale partita di venerdì sera contro il Brescia.

Il social media manager del Palermo gioca su queste parole montando in sequenza le immagini del goal su rigore realizzato da Matteo Brunori nella finale paly-off di Lega Pro con il Padova dello scorso anno.

Cosa succede se il Palermo vince, pareggia o perde. Le possibili soluzioni

Un goal realizzato in uno stadio gremito in ogni ordine di posto, uno scenario che il capitano del Palermo vorrebbe rivedere venerdì contro il Brescia, affermando in chiusura del video: “ad oggi serve quello stadio la, quella gente che ci spinge oltre!

Parole che suonano la carica quelle del bomber rosanero verso un obiettivo importante come l’accesso ai play-off, un traguardo di grande prestigio per una squadra che fino a pochi mesi fa cavalcava i campi di provincia della terza serie italiana.

E sembra che il grido di battaglia lanciato dal capitano del Palermo abbia rapidamente raccolto i suoi frutti se, a conti fatti quando è ancora martedì, sono già circa ventimila i sicuri presenti per la sfida contro la squadra lombarda.

Tacopina e Vigorito, il tempo è galantuomo

La città di Palermo non farà mancare il suo sostegno alla squadra rosa nel momento più importante della stagione, come del resto non è mai mancato durante tutto il campionato con una media spettatori che si colloca al terzo posto dopo Bari e Genova.

Oltre il record stagionale ?

Ma questa volta i numeri potrebbero essere ben più alti della media e battere con grande probabilità il record stagionale di presenze, per regalare alla squadra rosa un sostegno importante in una partita che si annuncia molto complessa.

Solo la vittoria infatti darebbe al Palermo la certezza di disputare i play-off per la promozione in serie A, un successo non facile perché di fronte ci sarà una squadra con una situazione di classifica decisamente critica.

Il Brescia si presenta al Barbera con un’elevata probabilità di retrocedere direttamente, laddove dovesse uscire sconfitta dal match con la contemporanea vittoria del Perugia contro il già retrocesso Benevento.

Playoff serie C – il tabellone aggiornato e i sorteggi di oggi

Tutto vero e plausibile anche se il Benevento è comunque in lizza per raggiungere il miglior piazzamento possibile per un eventuale ripescaggio, come del resto lo è anche la Spal, altra squadra già retrocessa, che giocherà in casa del Pisa, rivale invece del Palermo nella corsa play-off.

Finale thriller

Tantissimi gli intrecci possibili in questi ultimi novanta minuti di un campionato lungo e stancante come quello di serie B, quest’anno caratterizzato anche da un equilibro che definire estremo è un eufemismo.

Una partita nella quale il Palermo avrà il vantaggio di essere unico arbitro del proprio destino, ma anche di poter contare su un formidabile dodicesimo uomo in campo: il proprio pubblico di tifosi.

I palermitani sembrano proprio voler vivere questa ultima partita della regular season vicini alla propria squadra e ai propri colori, rispondendo con calore e passione all’appello del proprio capitano e bomber Matteo Brunori.

David Majorca

27 combinazioni possibili: ecco l’avversaria del Palermo. E’ matematica

Quale la possibile avversaria del Palermo se …

LEGGI ANCHE

Palermo-Brescia, boom di vendite: il Barbera si riempie

Serie B, speranza Benevento: può arrivare il ripescaggio?

Alla fine è andata meglio delle aspettative

FOTO – Il racconto della trasferta di Cagliari dagli occhi dei tifosi

Lega B, richiesta urgente di un Consiglio direttivo: il motivo

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui