Palermo

Palermo – Non c’era niente di scontato

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.

L’articolo sottolinea come il Palermo è artefice del suo destino a due giornate dalla fine e tutto ciò non era scontato così come non era scontato in un campionato con tanto equilibrio raggiungere la salvezza matematica con due turni di anticipo. Non era scontato perché il Palermo era una matricola, perché la squadra che ha vinto in Serie C è stata rivoluzionata e perché sulla carta c’erano tante squadre più forti.

Tegola Palermo, assenza importante contro il Cagliari

Le ultime 2 giornate: il calendario delle concorrenti

Nessuno infatti avrebbe pensato che club come Benevento, Spal, Perugia e Brescia avrebbero lottato e rischiato seriamente la retrocessione o che anche il Venezia avrebbe condotto un campionato quasi sempre con l’acqua alla gola. Eppure nelle ultime settimane a Palermo si è criticato tanto Corini e la nuova proprietà:  il tecnico viene accusato di non avere un gioco come se le altre di questa serie B giocassero partite stratosferiche come l’Ajax di Michael o il Milan di Sacchi. Al City Group si rimprovera di non avere investito molto per costruire una squadra capace di ammazzare il campionato.

Ecco le possibili (quasi sicure) avversarie del Palermo se …

Palermo, matematica dei playoff già a Cagliari? Gli scenari

Corini, che ha commesso i suoi errori, è rimasto coerente con la sua idea di calcio che ha già portato un risultato eccellente e potrebbe realizzarne un altro cioè i play-off. Criticarlo a prescindere non sembra corretto. Per quanto riguarda la proprietà, gli obiettivi dichiarati da Soriano erano chiari, mantenimento della categoria e poi in seguito assalto alla serie A. Non  si può pretendere tutto e subito, il Palermo quest’anno non doveva andare in Serie A e certi discorsi sono inopportuni. Diverso sarà l’anno prossimo quando bisognerà alzare l’asticella; a meno che tutto ciò non accada quest’anno, in questi ultimi due turni, si raggiungono i play-off e poi si faccia un altro miracolo. Chissà poi cosa diranno i supercritici di Corini e del City Group.

Palermo, a Cagliari senza 23 gol: il dato

LEGGI  ANCHE

Jacopo Segre, c’eravamo tanto amati…

Palermo, Brunori raggiunge Troja: la classifica marcatori aggiornata

Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Parma: la classifica aggiornata

City Group, irregolarità con i belgi del Lommel. Il motivo

Palermo, è settimo posto: la classifica aggiornata

Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui