Palermo

Il Palermo vede il paradiso. Ma ora c’è la volata thriller

La trasferta di Cagliari sarà il primo spartiacque, poi ultima col Brescia al Barbera. I rosa partono con il +2 sugli avversari

La corsa play-off si deciderà negli ultimi due turni, Brunori e soci sono in pole

Un finale per cuori forti – Sfide complicate per tutti e c’è sempre l’incognita Reggina con la penalizzazione.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Arena si concentra sulle prossime gare del Palermo che concluderanno la stagione. I tre punti rifilati alla SPAL nella gara di sabato pomeriggio sono stati fondamentali per i ragazzi di Corini che, allo stato attuale, piazzati al settimo posto, possono rispondere “presente” ai play-off. Una posizione, quella in classifica, che non raggiungevano dallo scorso 5 febbraio in occasione della vittoria contro la Reggina.

Tuttavia ci sono ancora due squadre da affrontare: il Cagliari fuori casa e il Brescia, a chiusura di campionato, tra le mura amiche del BarberaPer blindare il settimo posto i rosanero dovrebbero centrare i tre punti con entrambe le compagini, puntando perfino al sesto posto nel caso in cui i rossoblu cadessero in casa del Cosenza. Le due isolane si ritroverebbero proprio al primo turno dei play-off, proprio a Palermo.

C’è da considerare però la pericolosità del Cagliari che dallo scorso 1 ottobre non ha mai perso. Corini dovrà fare a meno di Brunori, squalificato per aver rimediato un giallo contro i ferraresi, e a guidare i sardi ci sarà mister Ranieri che fin ora ha realizzato ottimi risultati sia in casa che in trasferta. Il Brescia incontrerà invece il Pisa e, approfittando del periodo negativo dei toscani, cercherà di ottenere i tre punti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

In casa rossoblu, dunque, i rosanero arriveranno più motivati che mai, complice la vittoria ritrovata dopo il 5-2 contro il Modena dello scorso 17 marzo. E in un campionato così complicato e fortemente in salita bisognerà dare il massimo per poter continuare a sognare non solo i play-off ma la promozione in Serie A.

Tegola Palermo, assenza importante contro il Cagliari

Le ultime 2 giornate: il calendario delle concorrenti

Ecco le possibili (quasi sicure) avversarie del Palermo se …

Palermo, matematica dei playoff già a Cagliari? Gli scenari

Palermo, a Cagliari senza 23 gol: il dato

LEGGI  ANCHE

Jacopo Segre, c’eravamo tanto amati…

Palermo, Brunori raggiunge Troja: la classifica marcatori aggiornata

Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Parma: la classifica aggiornata

City Group, irregolarità con i belgi del Lommel. Il motivo

Palermo, è settimo posto: la classifica aggiornata

Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui