Palermo Brunori

Matteo Brunori è sempre più protagonista del club rosanero. Dopo la vittoria di ieri pomeriggio contro la Spal, nella sfida valevole per la 36a giornata del campionato di Serie B, l’italobrasiliano è riuscito a portare a casa un successo anche personale. Oltre ciò, il numero 9 è stato anche l’autore del secondo gol messo a segno contro i biancazzurri. Questa rete gli ha permesso non solo di entrare nuovamente nel podio della classifica marcatori della serie cadetta, ma anche in un’altra speciale graduatoria.

In questo momento, Brunori si trova al terzo posto della classifica marcatori della Serie B, a pari merito con Walid Cheddira, l’attaccante marocchino del Bari. Al secondo posto si trova il calciatore che, nelle ultime giornate, ha sorpreso più di tutti: si tratta di Joel Pohjanpalo, il bomber del Venezia. Al primo posto in solitaria si trova Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari.

Brunori agguanta Troja e punta Toni

Come già detto in precedenza, oltre alla classifica marcatori di Serie B, Brunori è dentro anche a un’altra speciale graduatoria. Si tratta di quella relativa ai bomber all time del Palermo. Attualmente, il calciatore originario di Macaè si trova al quarto posto, dopo aver agganciato Gaetano Troja. Entrambi gli attaccanti hanno segnato con la maglia rosanero ben 48 gol in carriera.

Adesso però, il numero 9 del Palermo non vorrà certo fermarsi qui. A sole tre distanze dal podio si trova Luca Toni con 51 gol, mentre le prime due posizioni le occupano rispettivamente Ghito con 53 e Fabrizio Miccoli con 81. La strada ancora è lunga, ma Brunori, da capitano del club rosanero, vorrà di certo raggiungere il Romario del Salento.

LEGGI ANCHE

CorSport – Benevento, che spavento: assalto al pullman sull’autostrada

Palermo-SPAL, le pagelle: bene Brunori. Non brilla Tutino

Corini: “Portare questa maglia è difficile. Ringrazio i 20mila tifosi di oggi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui