Palermo

Palermo, la matematica dei playoff può arrivare già a Cagliari: ecco come –

Torna alla vittoria il Palermo di Eugenio Corini, ottenendo i tre punti nella sfida con la Spal per 2-1. Con il successo del Barbera, il Palermo balza in classifica al settimo posto che significa una cosa sola: playoff. L’obiettivo di un’intera stagione è adesso nelle mani dei rosanero, ma quando può arrivare la certezza matematica di giocare i playoff?

Palermo, playoff matematici già sabato a Cagliari?

Il Palermo ha nelle sue mani il proprio destino. Gli uomini di Corini, essendo due punti sopra il nono posto, hanno bisogno di due vittorie per conquistare matematicamente l’ingresso ai playoff. I rosanero però potrebbero non aspettare l’ultima giornata di campionato per conoscere tutti i verdetti. Nel prossimo impegno in Sardegna contro il Cagliari di Ranieri, infatti, il Palermo potrebbe già festeggiare l’ingresso ai playoff. Come? Vincendo la partita con contemporanea non vittoria di Venezia, Ascoli, Reggina e Modena.

Uno scenario un po’ difficile ma certamente non impossibile. I lagunari ospiteranno in casa il Perugia, voglioso di punti per evitare la retrocessione in Serie C. Stessa sorte per i piceni, in cerca dei tre punti contro il Cosenza 16esimo e in zona playout. Gli amaranto di Inzaghi hanno sicuramente l’impegno più difficile, giocando in trasferta al San Nicola di Bari. Infine i gialloblù impegnati a Benevento contro una squadra ormai quasi in C.

Il quinto posto non è un miraggio

Palermo attualmente settimo a quota 48 punti. La classifica dunque recita -3 dal Parma e -6 dal Cagliari. Rosanero che con due vittorie potrebbero aprire a scenari entusiasmanti in ottica playoff. Qualora arrivassero i sei punti sui sei disponibili, il Palermo potrebbe pensare addirittura di arrivare quinto. Complicato però pensare ad una doppia sconfitta del Cagliari e a due non vittorie del Parma (che gioca questo pomeriggio contro il Brescia al Tardini). Tanti calcoli da fare con un filo di entusiasmo e coraggio in più, segnati dal 2-1 contro la Spal di ieri.

LEGGI ANCHE

Reggina, Saladini: “Faremo di tutto per giocare i play-off”

Ecco le possibili (quasi sicure) avversarie del Palermo se …

FOTO – Palermo, sfregiato il murales di TVBOY su Santa Rosalia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui