Palermo

Palermo – I numeri ci dicono come potrebbe finire lunedì a Como

Come finirà la gara di Como in programma lunedì, festa dei lavoratori, alle 12.30? La matematica o meglio i numeri danno delle indicazioni più che chiare …

Il Palermo avrebbe bisogno dei tre punti come fosse oro colato (o pane). Ma anche la squadra di Moreno Longo, vincendo,  scaccerebbe via qualunque paura di restare coinvolta in zona playout. E forse anche un pareggio, in chiave salvezza, non sarebbe nemmeno sgradito ai lariani.

Perché i playoff potrebbero non giocarsi. Difficile ma…

VIDEO City Football Group: la stagione degli altri club

Il Palermo invece continuerebbe la sua striscia di mancate vittorie, di astinenza dal successo (1 nelle ultime 11 partite!) e con le gare che diminuiscono,  recuperare punti a chi è avanti in classifica, sarebbe sempre più complicato. Anche perché una vittoria sarebbe di aiuto all’autostima e darebbe slancio per le ultime tre gare di campionato che ancora possono riservare sorprese sia in campo che fuori, considerando le vicende che stanno coinvolgendo la Reggina probabilmente vittima di nuova penalizzazione.

Serie B, Palermo e le 4 finali. Il calendario dice…

Però… Se la matematica non è un’opinione, il calcolo delle probabilità ha già emesso il suo verdetto: pareggio. A Palermo si direbbe chiantato con la mazza. Perché? Perché parlano i numeri. Como e Cagliari 15, Palermo e Sudtirol 14, Pisa, Cittadella, Spal e Benevento 13. Non è la classifica del campionato ma quella delle squadre affette da pareggite. Il Como (col Cagliari) è la squadra che ha pareggiato di più in tutto il torneo. Il Palermo lo segue a ruota.

La squadra di Longo ha pareggiato nel 44,12% delle gare disputate. I rosanero nel 41,18%.  Sono o non sono alte le probabilità che al Sinigaglia finisca in parità?

Ovviamente non se lo augurano i 500 tifosi rosanero che hanno deciso di trascorrere la festa dei lavoratori sulle sponde del lago (il campo è praticamente attaccato).

Serie B – La classifica avulsa aggiornata

I progetti per i nuovi stadi, non solo Palermo fanalino di coda

LEGGI  ANCHE

GazzaSport – La Reggina nei guai

Tutti i verdetti in Lega Pro: com’è andata ai giocatori rosanero in prestito

Como-Palermo, la stagione rosanero passa dal bivio ‘Sinigaglia’

La privilegiata Firenze e il nuovo Franchi che s’ha da fare

Corini, abbiamo un problema (di comunicazione)

Che fine ha fatto Simon Graves?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui