Corini

Eugenio Corini, tecnico del Palermo, è intervenuto ai microfoni della sala stampa in vista del prossimo impegno stagionale contro il Como. Il match, valevole per la 35a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena l’1 maggio, alle ore 12:30, allo stadio Giuseppe Sinigaglia. Di seguito l’analisi dell’allenatore rosanero in merito alla prossima partita cadetta.

Le dichiarazioni di Corini

Il tecnico dei rosanero ha parlato dell’infortunio di Valente: “Nicola ha preso una botta ma sta meglio perché ha lavorato con la squadra seppur parzialmente. Pensiamo di poterlo recuperare parlando anche con i ragazzi facendo una valutazione tattica”. Corini ha in seguito parlato dell’alternativa in caso di forfait dell’esterno di centrocampo: “Mancano quattro partite e non possiamo stravolgere ciò che abbiamo fatto. Se non gioca Valente? Verre può fare il trequartista con due punte e l’avevamo provato già a  Venezia ma abbiamo difficoltà a centrocampo perché manca anche Dario Saric. Dobbiamo vedere e lavorare adattando qualche giocatore perché è fondamentale non solo dal punto di vista tattico ma anche emotivamente. Dobbiamo cercare la voglia di vincere ed abbiamo lavorato su questo. Credo che l’atteggiamento giusto ci sia”.

L’allenatore del Palermo ha affrontato il tema riguardante la condizione fisica dei suoi giocatori: “Allenamenti sempre con molta intensità così come i dati della partita. Fisicamente stiamo bene e spingiamo così come a Venezia che abbiamo recuperato. A Parma loro avevano crampi e noi stavamo bene. Atleticamente stiamo bene e siamo sereni su questo”.

Dichiarazioni anche sull’assetto difensivo, in calo nelle ultime partite: “Difesa? Non è facile cambiare la difesa e non vedo perché devo cambiare. Graves sta bene ma deve migliorare nelle strutture di atletismo, Bettella non sta bene fisicamente seppur sia disponibile. Buttaro è molto duttile e Orihuela deve ancora lavorare molto su alcune sfaccettature. Lancini l’avete visto, stava bene anche in quei venti minuti di Parma”.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Caos Reggina, Binda: “Penalizzazione? Vi dico”

VIDEO – Como-Palermo, la presentazione della sfida

Cagliari, Ranieri: “Playoff? La classifica muta sempre”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui