City Group Istanbul Basaksehir

Non solo il Palermo fa parte della grande famiglia del City Football Group, azienda britannica proprietaria o consocia di 9 squadre di calcio in tutto il mondo. Tra queste la più famosa è sicuramente il Manchester City di Pep Guardiola. I citizens hanno la possibilità di rendere questa annata unica ottenendo uno storico “Treble” (vittoria di campionato, Champions League e Coppa di Inghilterra).

Sorte diversa invece per i francesi del Troyes, militanti in Ligue 1 ma con un piede e mezzo in Ligue 2. Quasi scontata dunque la loro retrocessione nel campionato cadetto francese a fine stagione. Chi sta invece affrontando un periodo di forma strabiliante è il Girona, altro club del CFG che ieri sera ha sconfitto il Real Madrid per 4-2. Eroe di giornata l’argentino Castellanos, autore di tutte le reti dei catalani che adesso sognano un posto in Conference League distante in classifica soltanto sei punti.

La stagione dei club del City Football Group

Non solo Europa, il City Football Group ha altri club in giro per il mondo. Dagli indiani del Mumbai City agli australiani del Melbourne City, passando per gli americani del New York City. A completare il quadro globale ci pensano gli uruguaiani del Montevideo City Torque e i belgi del Lommel Sportkring. Ecco di seguito un piccolo recap della stagione di ognuna delle squadre del CFG a cura di Gabriele Rispetta.

Il video

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Ex Parma, Melli: “Serie B campionato difficile. Sui play-off vi dico”

Palermo, il report dell’allenamento: le condizioni di Saric

Perché i playoff potrebbero non giocarsi. Difficile ma…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui