Palermo classifica

Serie B, Palermo e le 4 finali. Il calendario dice…

I verdetti della 34a giornata del campionato di Serie B posizionano il Palermo a quota 44 punti in classifica al decimo posto a -2 dal settimo e ottavo posto di Reggina e Pisa. La formazione di Corini può di certo recriminare i diversi punti persi nelle ultime partite.

Cosenza e Benevento, non per le prestazioni offerte ma per la classifica delle formazioni avversarie, sarebbero potute essere sfide agevoli per il Palermo. Ma non è stato così. Sconfitto dal Genoa, dopo tre vittorie consecutive e ben 9 risultati utili consecutivi, sono arrivati 5 pareggi contro Frosinone, Sudtirol, Ternana, Pisa e Cittadella, prima di inanellare i soli 5 punti dalla 30a alla 34a giornata.

Palermo, cosa dice il calendario?

Spulciando il calendario che rimane fino alla fine del campionato, non si può non notare come manchino appena 4 sfide. Arrivare in zona play off dipende, dunque, dall’andamento della formazione rosanero; ma non solo.

Palermo che dovrà giocare 4 finali per sognare l’accesso ai playoff di categoria. In ordine temporale, le sfide sono:

  1. Como-Palermo
  2. Palermo-Spal
  3. Cagliari-Palermo
  4. Palermo-Brescia

Quattro finali, dunque, per il Palermo di Eugenio Corini. L’obiettivo playoff è ancora alla portata ed occorre vincere le sfide ma potrebbe non bastare. Palermo che dovrà, quasi obbligatoriamente, verificare con insistenza i risultati delle altre sfide di Serie B.

Analizzando giornata per giornata, vediamo delle possibili strade da percorrere per la formazione di Eugenio Corini. Destinazione? Playoff. 

Serie B 35a e 36a giornata: che occasioni per il Palermo

La 35a giornata offre una ghiotta occasione per il sorpasso: Frosinone-Reggina (-2 dal Palermo). Nel corso della 36a giornata, invece, Modena-Bari, con i canarini con gli stessi punti del Palermo, che potrebbero non prendere tutta la posta in palio. Altra occasione importante per il Palermo. Finita qui la 36a giornata? Pisa-Frosinone sarà il big match di giornata. Anche qui il Pisa potrebbe non prendere l’intera porzione di punti… che ne approfitti il Palermo?

Serie B 37a e 38a giornata: ultime chance per il Palermo

La 37a giornata vede il Bari ospitare la Reggina, formazione all’ottavo posto in classifica con solamente due distanze dal Palermo. Sfida importante, per le sorti dei playoff, per il Palermo. Nel corso dell’ultima giornata, la 38a, che spesso regala stravolgimenti di fronte, vi è un solo scontro che potrebbe interessare i siciliani: si tratta della sfida tra Modena e Sudtirol. I canarini saranno alla ricerca degli ultimi punti per agguantare i playoff, così come il Palermo che ospiterà il Brescia.

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Ritrovare Brunori. La missione rosanero per il sogno play-off

GdS – Angoli e punizioni, che guai per il Palermo

Caso Pisa-Bari: i toscani rinunciano a fare ricorso. Ecco perchè

Tutti i verdetti in Lega Pro: com’è andata ai giocatori rosanero in prestito

Feralpisalò, Guerra: “Bene le neopromosse in B. Palermo? Vi dico”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui