Venezia-Palermo

Brunori non basta. Il Palermo affonda in laguna

Com’è triste Venezia. I sogni del Palermo naufragano in laguna

I rosanero sconfitti 2-3 dopo essere passati in vantaggio, scivolano al decimo posto: i play-off restano a tre punti. Errore di Pigliacelli sul gol del pareggio.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come a Venezia sia andato in scena un suicidio perfetto, l’esempio di come sprecare un’altra occasione per i play-off che sembrano allontanarsi sempre di più. Un Palermo penalizzato dagli episodi che non riesce a sfruttare quando gli avversari sembravano in difficoltà, dopo aver fallito il 2 a 0.

Quando si dice fare pentole e coperchi

Venezia-Palermo, le pagelle: Pigliacelli ritorno al passato. Ok Verre

Una squadra che crolla nel secondo tempo regalando un rigore al Venezia e facendosi infilare in contropiede. Tutti i fattori che forse hanno un significato preciso e cioè che la stagione rosanero è solo quella di consolidare la serie B. La squadra scivola al decimo posto e se la distanza dai play-off è solo di tre punti è perché il Pisa deve ancora giocare. Reggina e Parma guadagnano un punto ed entra in gioco anche il Modena. Forse dal punto di vista psicologico la lotta play-off è tramontata a Venezia anche perché la squadra ha dimostrato ancora una volta di non sapere leggere la partita nei momenti chiave, non sa approfittare di quei momenti che poi ti fanno vincere le gare.

FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo

Un po’ quello che è successo a Venezia perché dopo un primo tempo fatto di personalità e bel gioco nella ripresa la squadra è andata in balia dei padroni di casa: le dirette concorrenti non sembrano correre nemmeno loro ma se non si vince addio play-off.

Serie B, Calori snobba il Palermo: “Ecco chi è favorito ai playoff”

Corini: “Grande rammarico. VAR ancora protagonista”

LEGGI  ANCHE

Serie B, Bressan: “Finale playoff? Ecco quale sarà”

Euro 2032, Bellinazzo sull’esclusione di Palermo: “Vi spiego”

Corini: “Primo tempo di qualità. Forse c’era rigore su Saric”

Venezia-Palermo 3-2: i rosa non sanno più vincere. Playoff lontani

Venezia-Palermo: il dato ufficiale dei tifosi rosanero al Penzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui