Palermo

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di gianlucadimarzio.com, Ivan Marconi, difensore del Palermo, ha voluto raccontare la propria esperienza in Sicilia. Il difensore centrale a seguito di una lunga chiacchierata ha sottolineato come l’esperienza nel capoluogo siciliano sia l’apice della propria carriera confermando l’obiettivo stagionale del club di Viale del Fante. Ma ecco di seguito le parole di Marconi.

GazzaSport – Missione playoff

Palermo: le dichiarazioni di Marconi

“Palermo? Apice della mia carriera, ho la stessa passione di quando avevo 17 anni. Con la maglia rosanero ho trovato la mia dimensione ideale. Sono felice e orgoglioso di esserci riuscito da quando sono qui, ed è bellissimo conquistare la fiducia dei nostri tifosi. Non ho segreti, ma solamente sacrificio e lavoro. A darmi quel plus ci pensa mia moglie Camilla. Superare il mio record di marcature? Non do tanta importanza a queste cose ma ovviamente mi fa piacere. Specialmente se i miei gol risultando decisivi come è successo contro Parma e Bari”.

Marconi è poi tornato sull’inizio della propria carriera. “Quella con la casa nerazzurra è stata un’esperienza positiva. Mi sono allenato con campioni dopo la vittoria del Mondiale. Nella prima squadra c’erano, per citarne alcuni, Ibrahimovic, Vieira, Materazzi, Stankovic. Quel percorso è stato formativo, posso ritenerlo l’inizio della mia carriera da professionista”.

Il difensore ha poi parlato dell’ultima sconfitta dei rosa contro il Parma rimanendo fiducioso. “Sconfitta di Parma? Certamente non ridimensiona il nostro obiettivo. A sette giornate dalla fine del campionato siamo in corsa per i playoff. Chiaramente vogliamo conquistare un posto tra le prime otto. Far parte del City Football Group vuol dire avere una mentalità vincente”.

Infine le sue parole sul finale di stagione e il prossimo avversario, il Cosenza. “A questo punto del campionato non conta più la classifica. Ma entrano in gioco voglia e determinazione. Ci saranno sicuramente squadre che daranno l’anima contro di noi. Sul Cosenza posso dire che probabilmente è la squadra più in forma della Serie B in questo momento. Viene da tre pesanti vittorie consecutive. Per fortuna ci sarà il nostro pubblico a sostenerci, il vero uomo in più. Il Barbera quando è pieno, fa tremare le gambe, emozione che non si può spiegare a parole”.

GdS – Mini abbonamenti, mille già venduti

LEGGI  ANCHE

Palermo, turno pasquetta: perché è importante per i rosa e la classifica

Lapadula: “Promozione in A? Vogliamo crederci fino alla fine”

Empoli-Lecce, a rischio il posticipo di A: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui