Palermo – Missione playoff
Sveglia Palermo. Per inseguire il sogno serie A bisogna fare di più.
In sette gare quattro volte al Barbera cominciando dal Cosenza: 56-58 punti è stata la quota delle ultime due stagioni.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come nell’intervallo fra le due sconfitte il Palermo ha ottenuto 8 punti in 7 gare dunque c’è necessità di una accelerata che dovrà avvenire in queste ultime sette partite finali dove i rosanero giocheranno quattro volte in casa e tre in trasferta. Nelle ultime due stagioni l’ottavo posto è stato conquistato con 56-58 punti sebbene in questi ultimi due anni la distanza fra zona playoff e zona playout è stata di circa 20 punti mentre la storia di questo campionato dice che è stato un torneo molto equilibrato dove fra l’ultimo posto utile per gli spareggi promozione e il quintultimo ci sono soltanto sette lunghezze di differenza.
Palermo, avventura a lieto fine sul volo di ritorno dei rosanero
Ed è proprio il Cosenza ad occupare il quintultimo posto ma c’è grande bagarre anche in zona salvezza cosa che potrebbe abbassare la quota play-off di qualche punto, tra i 53 e i 54 punti. Ciò significa che il Palermo da qui a fine campionato dovrebbe conquistare almeno 11-12 punti. Il cammino ideale sarebbe fare bottino pieno in casa e almeno un colpo lontano dal Barbera o quantomeno non perdere più fuori casa.
Ora calma… che il Palermo ha il calendario migliore
In casa il Palermo troverà Cosenza, Benevento, Spal e Brescia e si comincia subito in salita perché i calabresi sono l’avversario più in forma del momento: nelle ultime cinque partite sono, dopo il Genoa, la squadra col migliore rendimento. Nel giorno di Pasquetta previsto lo scontro Benevento-Spal che darà indicazioni su quali saranno le condizioni con cui arriveranno al Barbera prima i ragazzi di Stellone e poi gli Emiliani, che prima però giocheranno contro il Brescia.
[VIDEO] Il Palermo ritrova Elia: abbracci e saluti al Tardini
Anche la partita tra Reggina e Venezia sarà importante visto che i lagunari saranno i prossimi avversari del Palermo lontano dal Barbera. Ma è tutto ancora molto aperto ed è presto per capire che avversari troveranno successivamente i rosanero, se con molte motivazioni, poche o rassegnati. Bisogna capire il Como in che situazione di classifica sarà quando i rosanero andranno a fargli visita il primo maggio. Così come Spal e Brescia alla terzultima e all’ultima di campionato potrebbero arrivare al Barbera già condannate alla retrocessione.
Palermo, turno pasquetta: perché è importante per i rosa e la classifica
LEGGI ANCHE
La verità senza preconcetti? Una sconfitta immeritata
Parma, Vazquez: “L’amore per Palermo è eterno. Non ho esultato”
[VIDEO] Parma-Palermo, il calore dei tifosi rosanero
Di padre in figlio, da Copenaghen a Palermo col rosanero nel cuore
Palermo sconfitto a Parma. Assenze ed alibi?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 21a giornata: vittoria del Pisa. Il risultato
Serie B, episodi di razzismo in campo: dopo Dorval, anche Akinsanmiro preso di mira
Juve Stabia, Pagliuca: “Dispiace che non potrò essere a Palermo”