Palermo-Reggiana, i precedenti: i rosa non perdono dal 1959

Ancora qualche ora di attesa e poi sarà il momento di vedere in azione Palermo e Reggiana. Gli uomini di mister Michele Mignani proveranno a superare l’undici di Alessandro Nesta in piena crisi di risultati e anche in pieno clima di contestazione. I rosa non vincono da più di un mese, dalla sfida esterna contro il Lecco dello scorso 10 marzo, mentre in casa i supporters rosanero non gioiscono dal 17 febbraio, dalla partita interna con il Como vinta per 3-0. Anche per i granata la situazione è delicata.

Seppur la classifica reciti 40 punti, la zona playout non è poi così distante: il Bari sedicesimo, prima squadra attualmente partecipante agli spareggi salvezza, è lontana solo 4 punti. E allora ci saranno tutti i presupposti per assistere a una partita di scacchi questo pomeriggio al Renzo Barbera, con le compagini pronte a battagliare sino al triplice fischio finale. Palermo e Reggiana nella propria storia si sono affrontate in ben 34 occasioni e lo score recita 11 vittorie per i siciliani, 17 pareggi e 6 vittorie per i granata.

Palermo-Reggiana: i precedenti

Un dato che di certo può confortare il club di Viale del Fante è rappresentato dalle sfide interne. In 16 gare totali, il Palermo davanti al proprio pubblico contro la Reggiana ha ottenuto 8 vittorie, 7 pareggi e solamente una sconfitta. Gli emiliani infatti non vincono a “La Favorita“, dal 25 gennaio del 1959. Esattamente 65 anni fa Luigi Del Grosso (allenatore dell’epoca) e i suoi, si imposero per 1-2 sulla corazzata di Cestmir Vycpalek, che quello stesso anno ottenne la promozione diretta in A con il secondo posto conquistato.

L’ultima partita disputata sempre nell’impianto del capoluogo siciliano e valida per il campionato di Serie B, risale invece alla stagione 1995/1996. In quel caso la formazione di Ignazio Arcoleo pareggiò per 0-0 contro la Reggiana di Giorgio Ciaschini. Adesso non resta che attendere il fischio d’inizio per aggiornare il dato statistico e la classifica attuale di Serie B.

LEGGI ANCHE

Palermo, Diakité è il tuo “braccio destro”: cruciale nella difesa a tre

VIDEO – Palermo CFA, le immagini del nuovo orto sociale

Palermo, il jolly di Mignani può essere Liam Henderson

Ex Palermo, La Gumina si sblocca. Primo gol in Spagna

Palermo, Segre alla ricerca del gol perduto

Palermo, lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr.Hyde: il bilancio contro le prime otto

Spezia, tegola per D’Angelo: finale di stagione a rischio per un top

Palermo, aprile un tabù da due anni. Ultima vittoria in B con Stellone

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui