Palermo

Palermo – L’identità trovata e i rimpianti 

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.

L’articolo

L’articolo sottolinea che il Palermo sembra aver trovato una propria identità ma deve imparare anche ad essere più sgamato per diventare una squadra definitivamente grande e puntare ai play-off che per fortuna sono sempre vicinissimi. Il pareggio di Pisa aumenta i rimpianti di questa stagione. Ma il Palermo non è ancora una squadra sgamata perché se lo fosse stata a Pisa avrebbe portato a casa la vittoria. Però dalla Toscana si torna con buone notizie: la squadra ha una sua precisa identità di gioco, un impianto che funziona e alternative valide in panchina che andrebbero sfruttate di più.

Il pareggio più rubato dell’anno

Cittadella, ammoniti due titolari: salteranno la sfida col Palermo

Soleri ha dimostrato di non essere soltanto un giocatore della disperazione e Aurelio ha mostrato personalità e forza fisica: Di Mariano è tornato finalmente quello dei giorni migliori e adesso Corini dovrà essere bravo a pescare gli uomini giusti al posto giusto in ogni partita. E a saper usare i cambi perché Saric a Pisa poteva restare in campo visto che negli ultimi 20 minuti il Palermo non aveva più uomini in grado di palleggiare con Verre a mezzo servizio a causa dei crampi.

Palermo, se ci sei, ora batti un colpo

Questa settimana Corini dovrà anche recuperare Brunori che già non segna da cinque partite;  se il capitano non torna a segnare i play-off diventano difficili. E a proposito di rigori quattro errori adesso sono diventati troppo: farsi da parte non sarebbe un’onta ma semmai un segnale di maturità.

Di Mariano: “Il gol è per mia figlia. Rigore sbagliato? Io potevo siglare il 2-0”

Pisa-Palermo, le pagelle: male Brunori. Ma che Verre

LEGGI  ANCHE

Formula 3, il palermitano Minì stupisce sempre di più

Palermo, è sempre caccia al colpevole

Corini: “C’è rammarico. Brunori? Si può sbagliare. Aurelio veterano”

Brunori, la sesta partita è quella buona? Un dato fa ben sperare

Non è mai lo stesso Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui