Palermo

Palermo – La maledizione dei rigori

Gli errori dal dischetto sono costati almeno 2 punti, quelli che vorrebbero la zona play-off.

Specialisti. Nella rosa di Corini possono candidarsi dal dischetto anche Soleri, Di Mariano, Verre e Tutino.

5 i rigori falliti dal Palermo in questo campionato di Serie B. Oltre ai 4 di Brunori, c’è stato l’errore di Tutino contro la Reggina.

5 i rigori realizzati da Brunori in questa stagione col Palermo. Oltre ai 4 in B l’attaccante ha fatto centro con la Reggiana in Coppa Italia.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come 5 rigori sbagliati sono davvero tanti e in questo campionato nessuna squadra ha fatto peggio. Momento di frustrazione di Brunori, a secco da 5 gare, proprio dall’ultimo rigore realizzato contro la Reggina. L’articolo ricostruisce tutti i rigori sbagliati e fa notare come senza questi errori il Palermo avrebbe certamente raccolto due punti in più, contro Cosenza e Venezia.

Il pareggio più rubato dell’anno

Cittadella, ammoniti due titolari: salteranno la sfida col Palermo

Sebbene manca la controprova , forse a Pisa, se il Palermo fosse passato in vantaggio a metà primo tempo invece che nel finale, la gara poteva prendere una piega diversa. Senza questi errori i rosanero sarebbero dentro la zona play off. Dopo il Bari la squadra di Corini è quella che ha avuto più rigori, 9 per l’esattezza, a seguire il Pisa con 8. Il Bari su 10 totali ne ha sbagliati 2, il Pisa invece ha il 100% di realizzazione con  specialisti diversi: Gliozzi, Torregrossa e Morutan.

Palermo, se ci sei, ora batti un colpo

Numeri che dicono come sebbene il Palermo abbia una notevole propensione offensiva dall’altro testimoniano come i rosanero sono l’unica squadra con il Genoa (Coda) che si affida ad un solo rigorista fatta eccezione per Tutino che ha calciato il penalty  contro la Reggina con Brunori già sostituito. Insomma aver sbagliato il 50% dei rigori meriterebbe una riflessione maggiore. Non è in discussione Brunori autentico trascinatore della squadra ma forse in questo momento di flessione fisiologica si potrebbe riflettere su una soluzione diversa dagli 11 metri. Anche perché le alternative non mancano da Di Mariano a Verre, a Tutino o Soleri.

Di Mariano: “Il gol è per mia figlia. Rigore sbagliato? Io potevo siglare il 2-0”

Pisa-Palermo, le pagelle: male Brunori. Ma che Verre

LEGGI  ANCHE

Formula 3, il palermitano Minì stupisce sempre di più

Palermo, è sempre caccia al colpevole

Corini: “C’è rammarico. Brunori? Si può sbagliare. Aurelio veterano”

Brunori, la sesta partita è quella buona? Un dato fa ben sperare

Non è mai lo stesso Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui