Palermo Brunori Verre

Pisa- Palermo, gara valevole per la ventottesima giornata di Serie B, si è conclusa allo stadio Garibaldi con il risultato di 1-1. Di seguito le pagelle del match a cura di Pino Abbate.

Pisa-Palermo: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli 6: se non fosse stato per il tiro della domenica di Sibilli sarebbe stato un pomeriggio di tutto riposo; purtroppo il pisano pesca il jolly e lui nulla può fare.

Mateju 6: ha giostrato maggiormente sulla fase difensiva tralasciando le scorribande sulla sua fascia e non sbaglia quasi nulla.

Nedelcearu 6,5: con clienti come Torregrossa e Moreo ci vuole la massima concentrazione e il romeno non concede niente a nessuno.

Marconi 6: stessa valutazione anche per lui finché è stato in campo; dopo 10 minuti della ripresa esce per un problema muscolare.

Centrocampisti

Aurelio 6,5: l’ex Pontedera giostra con autorità sull’esterno di sinistra e spesso si proietta in avanti magari non sempre con precisione ma con buona lena.

Damiani 6,5: ottime geometrie per un’ora soprattutto nel primo tempo quando il Palermo domina in lungo e in largo e fa da spalla a Verre con intelligenza.

Verre 7: è il fulcro del centrocampo rosa e sforna palloni con sapienza e tecnica; suo l’assist a Di Mariano per l’illusorio vantaggio. Purtroppo nel finale si infortuna e speriamo non sia grave.

Saric 6,5: nel primo tempo ha fatto il diavolo a quattro aprendo un conto con Nicolas che sfortunatamente per lui è in giornata e gli para tutto; nella ripresa cala vistosamente e Corini lo sostituisce al minuto 74.

Di Mariano 6,5: è una spina nel fianco della difesa toscana specie nel primo tempo e finalmente si sblocca con un delizioso tocco su assist di Verre e segna il suo secondo gol stagionale; purtroppo dopo qualche minuto si divora un gol facile facile che avrebbe chiuso la partita e dato i tre punti ai rosa che invece pareggiano.

Attaccanti

Brunori 5: oggi si fa notare per aver fallito il quinto calcio di rigore su nove tirati e nel prosieguo si è incaponito a voler dribblare di continuo l’intera difesa toscana che ovviamente lo annulla e Corini lo sostituisce; probabilmente ha bisogno di un po’ di riposo.

Soleri 6,5: finalmente titolare offre una prova ampiamente positiva battendosi come un leone per tutti e 96 i minuti anche se non è mai stato pericoloso nelle conclusioni.

Subentrati

Bettella 6: sostituisce l’infortunato Marconi e fa il suo senza doversi troppo dannare l’anima vista l’inconsistenza dell’attacco pisano.

Broh 6: Corini lo mette dentro al minuto 66 per rinforzare lo sbarramento al centro del campo e svolge il compito senza grandi problemi.

Tutino 5: entra al posto dell’indisponente Brunori ma non aggiunge nulla alle manovre di attacco e il Palermo pareggia una partita già vinta.

Valente 6: subentra a Di Mariano e con qualche serpentina delle sue cerca di appoggiare gli attaccanti che non raccolgono .

Segre 5,5: poco meno di 20 minuti al posto dello spento Saric svolgendo il compitino ma senza acuti.

Allenatore

Corini 6,5: se Sibilli trova il tiro della vita, se Brunori sbagli l’ennesimo rigore e se Di Mariano di divora l’ennesimo gol fatto non è certo colpa sua che ha messo bene in campo la squadra facendo anche riposare qualche titolare; purtroppo anche i cambi non hanno aggiunto nulla e così sfuma una vittoria strameritata…pazienza.

Arbitro

Arbitro Pezzuto 6,5: ha diretto abbastanza bene con pochissime sbavature.

Pisa-Palermo 1-1: Di Mariano illude. Pareggio amaro

LEGGI ANCHE

Pisa-Palermo, Brunori sbaglia l’ennesimo rigore

[FOTO e VIDEO] Pisa-Palermo: rosanero in campo per il riscaldamento!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Per questa stagione dovremmo accontentarci di una salvezza tranquilla perchè è palese la mancanza qualitativa e di finalizzazione nel reparto offensivo,però se la società il prossimo anno rinforza la rosa con acquisti mirati di categoria superiore potremmo ambire anche alla promozione diretta.
    Sui voti condivido pienamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui