Palermo Di Mariano

Era partita benissimo ed è finita con il rimorso di non averla chiusa. Pisa-Palermo è stata una partita a senso unico fino al minuto 85 quando Sibilli ha beffato tutti, togliendo il sorriso a tifosi e giocatori rosanero. Tra i pareggi ottenuti questo è stato sicuramente il più amaro. Una partita in cui non c’è stata partita, ma che vede il Palermo fare i conti con un ennesimo pareggio che poco cambia. Al Garibaldi ci si mangia le mani sponda rosanero, Pisa-Palermo finisce 1-1.

Primo tempo: il Palermo ritrova Di Mariano

Partita che inizia con un Palermo aggressivo nei primi venti minuti soprattutto con i cross di Di Mariano dalla destra. Il primo squillo è proprio dei rosanero con Saric che prova da fuori area. Padroni di casa inizialmente un po’ spaesati, ma che vanno per la prima volta alla conclusione con Torregrossa, che però non impensierisce Pigliacelli. Nei primi 25 minuti sono i rosanero a fare la partita e la dimostrazione sono i 4 calci d’angolo battuti. Al minuto 29′ primo episodio chiave del primo tempo: Esteves entra in scivolata su Di Mariano in area e lo tocca. L’arbitro dà calcio di rigore. Brunori dal dischetto però si fa ipnotizzare, sbagliando il suo quarto rigore della stagione.

I rosa non si perdono d’animo e sette minuti più tardi è Di Mariano a segnare lo 0-1 su un assist splendido di Verre. Per lui un ritorno al gol proprio con il Pisa, la sua ultima vittima in questa stagione. Tre minuti più tardi però lo stesso Di Mariano si divora il raddoppio dopo una splendido scambio Aurelio-Soleri. Il Palermo non si ferma e ci prova nuovamente Saric con un tiro a giro insidioso che però Nicolas riesce a toccare e mandare in angolo. Al 44′ il Pisa sfiora il pareggio con l’ex Moreo che da fuori area non inquadra la porta. Dopo un solo minuto di recupero l’arbitro decide di mandare tutti nello spogliatoio con i rosa avanti 0-1.

Secondo tempo:

Ripresa che inizia senza cambi e con il Palermo sempre padrone del gioco. Al 54′ Marconi è costretto ad uscire per un fastidio alla coscia. Al suo posto si rivede Bettella che rientra dopo molto tempo. Ritmi che si abbassano nella parte centrale del secondo tempo, ma è sempre la squadra di Corini a gestire anche dopo i cambi di Brunori, Di Mariano e Damiani. Pisa che nonostante i cambi molto offensivi non riesce a farsi vedere con costanza nella metà campo avversaria. Al minuto 82′ ghiotta occasione per Marin che va a colpo sicuro di testa ma Mateju riesce a murare e salvare. Al minuto 85′ il Pisa trova il pareggio all’improvviso con un super gol di Sibilli da fuori area imprendibile per Pigliacelli. Nei minuti finali si accende la partita con i padroni di casa che sfruttano l’entusiasmo del pareggio ottenuto. L’arbitro dopo i 6 minuti di recupero concessi decide di fischiare la fine del match.

LEGGI ANCHE

[FOTO e VIDEO] Pisa-Palermo: rosanero in campo per il riscaldamento!

Pisa-Palermo, le formazioni ufficiali: la decisione sulla fascia sinistra!

Repubb. – Palermo, caccia al successo che manca da 4 turni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui