Palermo

Palermo – Nuovo valzer a centrocampo. Verre c’è, poi un doppio duello

Broh e Damiani si giocano il posto dello squalificato Gomes. Rebus mezzala destra: si profila una sfida fra Saric e Segre.

Corini costretto a cambiare ancora, l’unica certezza è il ritorno dell’ex doriano.

Un reparto senza pace. L’assenza del francese complica i piani, a Pisa servirà una mediana da combattimento.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di  Alessandro Arena sottolinea le falde evidenziate dal centrocampo rosanero nella gara contro la Ternana: impostazione prevedibile, distanza tra i compagni e lentezza nei ripiegamenti. Questi gli elementi che hanno determinato una prestazione sottotono del centrocampo palermitano che già contro il Sudtirol aveva commesso diverse sbavature.

Pisa-Palermo, sold out settore ospiti: c’è un’altra opzione d’acquisto

Palermo, dispiace ma è giusto così

Corini si aspetta un’inversione di tendenza già domani e cambierà parecchio rispetto alle ultime uscite. Intanto rientro Verre che ridà al centrocampo qualità e visione di gioco. Poi ci sarà da sostituire lo squalificato Gomes ed è probabile che al suo posto torni a giocare da titolare Damiani che aveva fatto bene nelle vittorie con Bari, Ascoli e Reggina per poi disputare una gara opaca a Genova e guardare dalla panchina le altre partite. Per sostituire Gomes ballottaggio tra Damiani e Broh, titolare nelle ultime due partite. Ma la vera incognita è chi prenderà la maglia di mezzala destra.

La saggezza del vero tifoso

A Bolzano Segre ha sostituito Saric, partito titolare; con la Ternana l’esatto contrario sebbene poi il bosniaco è andato a giocare a sinistra dirottando Broh a destra. Nessuno dei tre però ha dimostrato di fare al meglio il ruolo di mezzala destra: Segre ha lasciato troppo spesso campo alla ripartenza della Ternana, Saric si è inceppato spesso nell’ultimo passaggio e Broh ha dimostrato di essere più utile entrando a gara in corso.

Pisa-Palermo, out Gomes. Chi giocherà? Ecco cosa dicono i numeri

Di fronte una squadra che dà inizio del girone di ritorno ha sempre subito gol in casa e vinto una sola partita venerdì contro il Perugia. Insomma non è impossibile poter fare risultato pieno sebbene il totale punti guadagnato dalle due squadre nelle ultime quattro partite parla chiaro: 10 punti per i toscani e 3 per il Palermo. Ci vorrà un centrocampo che sia in grado di macinare chilometri e fare gioco sperando anche in un colpo di genio come quello di Verre contro il Frosinone.

Serie B, giudice sportivo: Gomes squalificato. Ammenda per il Palermo

LEGGI ANCHE

Arrestato Franco Scaturro, volto noto tra gli sportivi palermitani

Quelli che hanno intrapreso la strada di un opportuno silenzio

Palermo, i convocati di Corini per la sfida contro il Pisa

Sampdoria, il fallimento incombe: il Tribunale fissa una data

Palermo, Aurelio e l’esordio al Barbera: lotta aperta a sinistra

Pisa-Palermo: ecco i modi per raggiungere l’Arena Garibaldi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui