Serie B

La situazione della Sampdoria si complica col passare dei giorni. Lo spettro del fallimento si fa sempre più incombente a causa dei debiti che tempestano la società. L’unica soluzione che permetterebbe al club di non fallire è la cessione societaria, ma nessun acquirente sembra disposto a presentare un’offerta. Stando a quanto riportato dai bilanci del 2021 i blucerchiati hanno accumulato un passivo per oltre 200 milioni, aumentato dopo la “fuga” di Massimo Ferrero dalla presidenza del club. Negli scorsi mesi, la Sampdoria sembrava far gola a diversi acquirenti, ma alla fine tutto si è concluso in un nulla di fatto. Si sono fatti nomi di aziende importanti come il Fondo Cerberus e Redstone, poi Alessandro Barnaba e la sua Merlyn Advisor, infine ed Ernesto Furstenberg Fassio, il presidente di Banca Ifis. Alla fine, però, tutti hanno rinunciato.

Sampdoria, il Tribunale di Genova fissa la data per evitare il fallimento

Il Tribunale di Genova ha infatti fissato in 120 giorni il tempo ritenuto necessario e sufficiente in cui è precluso ai creditori di poter presentare istanza di fallimento nei confronti della società. La misura di composizione negoziata della crisi, presentata dal CdA è stata quindi accolta ma la “rilevanza dell’esposizione debitoria complessiva pari a circa 200 milioni di euro” individuata in tribunale hanno portato alla conclusione che l’unica via da proseguire non può “che passare, come correttamente individuato dalla ricorrente, nella cessione (in senso ampio) della società sportiva”.  

Il club blucerchiato adesso sembra essere alle strette. I giorni passano e il fallimento sembra avvicinarsi. La scomparsa di una società storica come la Sampdoria sarebbe una sconfitta no solo per una parte della città di Genova, ma anche per l’intero sistema del calcio italiano. E così dopo Parma, Palermo e Catania un’altra piazza storica potrebbe conoscere l’incubo del fallimento.

LEGGI ANCHE

Palermo, Aurelio e l’esordio al Barbera: lotta aperta a sinistra

Arrestato Franco Scaturro, volto noto tra gli sportivi palermitani

Pisa-Palermo, sold out settore ospiti: c’è un’altra opzione d’acquisto

Palermo-Ternana, le pagelle: Pigliacelli miracoloso, male la difesa

Spal, Oddo snobba il Frosinone: “Non è mica il Real Madrid”

Lanna: “Brunori? Rabbia per non aver segnato. Gomes salta il Pisa”

Vicenza, Sagramola: “Vincere playoff da decimi? Palermo un’eccezione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui