scaturro

Arrestato Franco Scaturro, volto noto tra gli sportivi palermitani

In mattinata è giunta la notizia dell’arresto di Franco Scaturro. L’ex addetto stampa del Palermo sarebbe stato arrestato in seguito a delle accuse di corruzione. Il 27 febbraio scorso era già stata convalidata un’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti, promulgata dal gip di Trapani.

Scaturro dovrà scontare la pena agli arresti domiciliari. Medico di professione, è diventato un volto noto tra gli sportivi palermitani per la sua grande passione verso il Palermo. Sempre rimasto nell’ambiente calcistico, attualmente detiene la carica di presidente onorario del Mazara Calcio, oltre che a quella di medico sociale del club.

Franco Scaturro, l’arresto sconvolge Palermo: il medico con il cuore rosanero

Ha sconvolto e non poco l’arresto di Franco Scaturro, ex addetto stampa del Palermo negli anni 80′ e attuale medico e presidente onorario del Mazara Calcio. Era diventato famoso in Sicilia grazie a Tifo Alle Stelle, una trasmissione televisiva andata in onda dal 1980 al 1985 che aveva come argomento principale le partite di campionato dei rosanero.

La trasmissione, seguitissima, diede un alto tasso di notorietà a Scaturro, che decise però di interromperla a causa dell’omicidio a stampo mafioso dell’ex presidente del PalermoRoberto Parisi, e in seguito al fallimento della società di Viale del Fante, avvenuto nel 1985. Trasferitosi a Mazara del Vallo, paese natio della moglie, continuò a coltivare le sue due passioni: il campo medico e le trasmissioni televisive di carattere sportivo e calcistico. Nel frattempo, il Mazara Calcio lo ha reso insigne della carica di presidente onorario, oltre che di quella di medico, nel giugno 2022.

LEGGI ANCHE

Pisa, il report dell’allenamento: nerazzurri pensano già al Palermo

Il caffè del mercoledì: Rosa o nero?

Premier League, De Zerbi nel mirino di un top club: le ultime

Palermo, Aurelio e l’esordio al Barbera: lotta aperta a sinistra

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui